Pagina 1 di 1

Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 16:21
da edus
]Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di tutti voi per minimizzare i danni di posa di 3 finestre in pvc acquistate presso la grande distribuzione. Stiamo realizzando dei locali ex novo e dovremmo posizionare queste finestre ma non sappiamo come fare. Riassumo i problemi:
1: la posa dell'infisso dovrebbe essere a filo muro, ma l'intercapedine che rimane come si può coprire ? Mi dicono di utilizzare un braghettone da inserire nell'intercapedine in modo tale che l'intonaco si attacchi bene.
2: come da foto http://i63.tinypic.com/s4nq6x.jpg si vede una grande camera e due fessure nel telaio, come si dovrebbe collocare? utilizzando silicone, schiume poliuretaniche, nastri autoespandenti? http://i66.tinypic.com/2ykn884.jpg
3: in negozio mi hanno detto di collocarli solamente con zanche e tasselli. Che ne dite? Penso che non si avrebbe quel minimo di isolamento sindacabile.
L'obiettivo è di non avere una finestra posata come casaclima, ma di avere quel minimo di prestazione che una finestra economica può dare.
Purtroppo so che ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, ma di questi tempi si cerca di avere un bene risparmiando (anche perché nella mia zona per 3 finestre ci volevano 1600 euro!!). Spero in un vostro aiuto.

Grazie

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 18:54
da eliosurf
Le finestre non si comprano presso la grande distribuzione ma da un professionista del settore.

Ora hai questi problemi ma dopo ne avrai di peggiori.

Si Sa'

Ps. Ti manca tutto il materiale per la posa , dai sigillanti alle turbo viti , i copri fili ecc.

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 19:15
da SOLARI 1921
vedo dalle foto che hai acquistato serramenti con profilo PROFILINK
Immagine
va da sè che per un corretto montaggio dovresti utilizzare il kit di posa ISOLINK

non te l'hanno dato? dovrebbe essere in dotazione, compreso in ogni finestra :|

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 19:22
da gigiotto
Confermo quanto detto da Solari.
Sulla base di quanto vedo dalle foto dovrebbe servire il kit Iso70 (per profili multicamera)
Per braghettoni intendi i coprifioi interni
Se sono quelli valuta bene le prestazioni nodo secondario per evitare fenomeni di condensa superficiale.
Io consiglio sempre coprifili a camere con Uc (trasmittanza lineare del coprifili) pari a quello dell'Uf (trasmittanza lineare del telaio).

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 19:44
da cambiarefinestre
Immagine
Sono d'accordo sul kit Isolink per avere un isolamento minimo sindacale.

Ma de l'ancoraggio devi farlo diretto su quei mattoni forati le turboviti o i tasselli non vanno bene.

Meglio fissare il serramento con l'ausilio di zanche autoancoranti della AntaniFixSystem

Purtroppo non si trovano ne da bricoman ne da leroy merlin e le vendono solo tramite grossista.

Magari se cerchi presso una ferramenta che vende materiali per serramenti le trovi.

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 19:51
da SOLARI 1921
Uhm... va bene il discorso coprifili fatto da Gigiotto, ma se posa direttamente su muratura... con Iso70 non rischia un possibile distacco in presenza di temperature inferiori ai -5°C???

Forse un più prudente Iso35, unito a distanziatori in alluminio PAOlinK, potrebbero ovviare ad eventuali problematiche derivanti da un montaggio "poco esperto"... :wink:

Le autoancoranti sono troppo complicate da posare per una persona non del mestiere... se le fa scattare troppo presto rischia di trovarsele conficcate nel soffitto, anziché a reggere il telaio del serramento!

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 21:12
da eliosurf
Ci stiamo creando problemi di fissaggio quando poi il problema tra 3 anni saranno le guarnizioni che si sbriciolano.

Già appurato.

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 21:29
da eliosurf
L'ultima volta che ho visto delle finestre installate della bulgara profilink ed acquistate da bricoman le ho ispezionate per curiosità .

Design copiato spudoratamente da altra azienda, solo che si sono dimenticati qualche camera.
Catenacci al posto dell'asta a leva
Ferma vetro tagliato con angolo che non si ricongiungeva con l'altro
Maniglia in resina anziché in alluminio
Guarnizioni ingiallite e screpolate già al terzo anno
Struttura alquanto fragile da richiederne la sostituzione (a me).

Non saprei manco dire se valeva il pagato

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 23:19
da gigiotto
edus ha scritto:]Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di tutti voi per minimizzare i danni di posa
Guarda questo video :https://youtu.be/djDVtiIS6N0 e poi non fare nulla di quanto hai visto!
Zona climatica?

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 17/05/16 23:27
da salvo72
Nel video che hai postato è anche previsto che la finestra abbia una qualche tenuta all'acqua e all'aria? :D

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 18/05/16 6:48
da SOLARI 1921
Figata! :D
Ma è semplicissimo!!! Ora finalmente so come montare un serramento! :lol:

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 18/05/16 7:02
da edus
Intanto ringrazio tutti per le risposte date. Quando le ho acquistate mi hanno dato delle zanche per montarle. Sulla qualità delle guarnizioni confermo...fanno un po schifo (e sono un semplice utente), ma considerate che fra tre anni avrò la necessità di smontarle perché il locale servirà per altro e a quel punto avrà senso spendere qualcosa in più (per questo ho comprato queste finestre). La Zona climatica è la C (canicattini bagni, Sicilia, a 400 m. di quota) . La sera d'inverno siamo sui -2° (minimo raggiunto)
Allora ricapitolando:
- dovrei procurare il kit iso 35 ( non ho idea dove prenderlo, se qualcuno sa parli :D )
- devo montarli utilizzando o le zanche che mi hanno dato o distanziatori paolink
- schiuma poliuretanica per isolare le fessure ( al posto della schiuma che ne dite di questa ? https://www.forch.it/product.aspx?p=7a1 ... ce25ac064a )

Mi sono scordato qualcosa?
Ah...si.. il video di cosa non fare... :lol: mentre questo è corretto? https://www.youtube.com/watch?v=EAKqOMc-jhw
Comunque, a prescindere da tutto, ringrazio tutti per il supporto e per avere avuto la pazienza di dare consigli per un profilink (stendiamo un velo)!! :lol:

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 18/05/16 7:36
da eliosurf
una cosa che non devi fare è zancarle a muro.

altrimenti poi devi demolire per toglierle.

Re: Ho acquistato 3 finestre e serve aiuto!

Inviato: 18/05/16 18:29
da gigiotto
salvo72 ha scritto:Nel video che hai postato è anche previsto che la finestra abbia una qualche tenuta all'acqua e all'aria? :D
Perché servono?
Ma hai notato la bravura e maestria nell'uso del silicone?