Pagina 1 di 1

Parquet 100% italiano

Inviato: 28/05/16 5:23
da ale72
Come è possibile che un'azienda pubblicizzi i propri prodotti come 100% italiani e poi si scopre che sono importato dalla Cina? Conoscete la Armony Floor?

Re: Parquet 100% italiano

Inviato: 30/05/16 21:48
da GiuseppeBi
Ho approfondito molto armonyfloor parlando a lungo con l'ufficio commerciale e ricevendo vari campioni di bamboo.
Per quanto riguarda il bamboo prefinito hanno una linea di prodotto top di gamma interamente lavorata in Italia con colle a bassissima emissione e verniciatura ad acqua. Si tratta di maxiplance dal costo concorrenziale rispetto all'analogo parquet di legno (circa 50€/mq) e dalle ottime caratteristiche meccaniche e stabilità (multi strato in betulla europea). Ho provato a colpire il campione con oggetti appuntiti e ti assicuro che il risultato è sorprendente. Ho fatto le prove anche a macchiarlo con vino, caffè ecc. E e anche in questo caso ho ottenuto ottimi risultati. Insomma, Mi è sembrata una ditta seria con un prodotto valido. L'unico mio elemento di indecisione (dall'altra parte un parquet rovere berti di circa il 20% più caro) è puramente estetico. Saluti.

Re: Parquet 100% italiano

Inviato: 30/05/16 21:51
da GiuseppeBi
Aggiungo solo che Gli altri prefiniti armonyfloor dal prezzo inferiore (anche 30€/mq) invece sono importati, come tutti gli altri pavimenti in bamboo di altri marchi che ho avuto modo di vedere/approfondire. Saluti.

Re: Parquet 100% italiano

Inviato: 23/12/17 1:17
da Emilio66
Scrivo per dare la mia opinione diretta sul parquet bamboo della Armony color.
Ho acquistato il parquet dopo aver ricevuto i campioni e ho visto che arriva tale e quale dalla Cina. Il prodprodotto è meno bello dei campioni ma la cosa più spiacevole è che il prodotto più costoso e dato per più resistente ha fatto una pessima riuscita, le piastrelle sono stabili, ma la vernice tende a saltare, creando tantissime piccole macchie senza vernice, decisamente un effetto terribile. Questo dopo poco più di 1 anno.

Re: Parquet 100% italiano

Inviato: 23/12/17 10:10
da Parquet
Buongiorno,
se avete interesse a valutare Bamboo lavorato in Italia con tutti i crismi di serietà e senza pastelle varie vi consiglio di dare un'occhiata alla collezione "Classic" di Ideal Legno. Certo, le varianti sono solo di due formati (largo 70 mm. e largo 90 mm.) e la finitura è la tradizionale verniciatura naturale, ma il prodotto è realizzato con uno standard di qualità impensabile per le altre aziende citate.
Saluti e buon natale.

Re: Parquet 100% italiano

Inviato: 23/12/17 14:55
da carlobinelli
Quando sento parquet 100% italiano mi preoccupo sempre.
Quando si parla di bamboo, doussie jatoba iroko, merbau, ipe,teak, mutenye, cabreuva, wengé, e molti altri non possono essere definiti 100% italiani anche se la lavorazione é fatta tutta qui.
Questo non toglie che il materiale sia di qualità e molte volte anche più resistente del semplice rovere, ma se vogliamo una filiera corta e un prodotto 100% italiano dal taglio alla levigatura e verniciatura possono essere solo i legni presenti sul territorio, esempio rovere, cirmolo, abete e faggio per le controbilanciare, larice, acero montano, acero campestre, frassino betulla castagno, Carpino, ciliegio ecc ecc