sakura ha scritto:Ciao a tutti, sono alla ricerca di un tavolo quadrato moderno 180x180 (8posti) avente uno spessore di almeno 5 cm, se possibile anche allungabile.
Mi sapete consigliare qualche marca?
Non con tutti i materiali si può avere il 180x180. Per esempio gran parte degli impianti di squadratura dei pannelli (squadratrice doppia a pioli) e centri di lavoro cnc non gestiscono misure simili. Anche le presse e le calandre spesso non superano i 130cm di larghezza.... Aggiungi che vuoi il 5cm che è un formato di truciolare/mdf infrequente e quindi nessuno fa melamminico simile... in pratica per limiti tecnici ben difficile trovare piani simili a meno di non trovare un artigiano che si inventa una pressatura passandoci sopra con il muletto o che ti unisce due tavole da 80 in modo più o meno accettabile.
Poi sul quadrato con l'allungabile aggiungi un problema: le allunghe o le fai a libro o non stanno sotto al tavolo però aprire a libro delle allunghe da 50mm significa avere un pacco da 10 + movimenti e quindi lo vedi... in pratica anche qua o si sacrifica ampiamente l'estetica o si sacrifica la funzionalità di avere delle comode allunghe con gamba perimetrale ed alloggio sottotavolo come comanderebbe "prassi e moda" attuale.
Aggiungo il fatto che su un tavolo 180x180 lo spazio al centro risulta abbastanza scomodo a livello di accessibilità.
Mi piacerebbe capire dove va: forse sarebbe meglio prenderne due da 90x180 allungabili...