cambio il pavimento si o no?
Inviato: 20/06/16 11:47
Salve a tutti. Scrivo questo primo post perchè mi trovo fortemente indecisa riguardo il mio pavimento. viviamo in un bel trilocale residenziale da 10 anni con i nostri figli. ora abbiamo deciso di trasformare open space sala e cucina per allargare un poco la cucina . ci siamo affidati ad un architetto per la progettazione e sono molto soddisfatta delle proposte che ci ha fatto. ora siamo di fronte ad una decisione...cambiare il pavimento o no? l'architetto ci consiglia di si , soprttutto per un fatto estetico. il nostro pavimento è il classico da capitolato, fuga larga scura, colore salmone grigio, quadrato ( 30X30) e messo in diagonale. tutte le rifiniture e i mobili della casa sono stati scelti da mio marito e mia suocera perchè unidic anni fa eravamo all'inizio della nostra relazione e ne sono rimasta fuori. ovviamente la casa è stata fatta ad immagine e somiglianza di quellla di mia suocera. il pavimento non mi dispiace però ha ragione l'architetto a dire che con la nostra idea di cucina e di casa non c'entra proprio nulla. il costo sarebbe sui 2.500, ho chiesto se riesce ad abbassare un poco cercandoo qualche piastrella di avanzo. la scelta ricadrebbe su gres effetto legno ( ma va??? ). vorrei qualcosa che non stufi e che dia la sensazione di relax e calore. però mi sento una sprecona...con la crisi che c'è, con i pochi soldi che abbiamo ( attingeremo al tfr maturato in questi anni di lavoro).... inoltre dirlo ai suoceri sarà dura....già stanno facendo storie per questi cambiamenti.
spero mi possiate aiutare a valutare e prendere una decisione sensata. grazie a chi mi aiuterà, se riesco vi metto delle foto per capire.
spero mi possiate aiutare a valutare e prendere una decisione sensata. grazie a chi mi aiuterà, se riesco vi metto delle foto per capire.