La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ti posso sconsigliare "moneta" (sono le famose antiaderenti che durano un mese e non di più, malgrado le mille attenzioni della mia mamma).
I miei hanno una batteria l'agostina da 30 anni ed è come nuova (bisogna anche vedere se comprandola oggi la qualità è la stessa di 30 anni fa)
ho sentito parlar bene di Barazzoni
la suocera mi ha regalato le pentole amc (un salasso!) spero di riuscire ad utilizzarle al meglio! sono proprio una cosa al di sopra di qualsiasi pentola normale, infatti non le chiamano pentole ma "sistema di cottura"

#17
a proposito di marche ... mi hanno parlato bene di Medigliani che, combinaizone, e' a Milano :D . Se i prezzi :shock: sono sinonimo di qualita' ... qualcuno le conosce?

#18
bertok ha scritto:Avete una marca preferita, o le pentole sono tutte più o meno della stessa qualità?
Io non ho una marca preferita: mi trovo bene con quelle della Alessi, ma se non avessi dovuto per forza metterle in lista non avrei mai speso cifre simili.
A parte alcune linee del top di gamma Lagostina, se stai su pentole con il triplo fondo e in acciaio 18/10 le proposte di marche tipo Lagostina, Alessi, Sambonet e Barazzoni si equivalgono.
- Aspettando Godot -

#20
filippo59 ha scritto:mi hanno parlato bene di Medigliani che, combinaizone, e' a Milano :D . Se i prezzi :shock: sono sinonimo di qualita' ... qualcuno le conosce?
Medigliani e Coalca -a Milano- sono due negozi di forniture alberghiere ben noti e "sicuri".
Parti dal principio che una buona pentola non costa poco ma ti dura una vita. Se vuoi cucinare "seriamente" lascia perdere la tipica batteria inox e orientati sull'alluminio :wink: del resto nei ristoranti usano proprio queste ultime!
Il non plus ultra per cucinare è il rame stagnato, ma non vale la pena prendere una batteria intera.
Un'ottima marca di pentole è Berndes, svizzera, che le garantisce 4 anni e Agnelli, che ha lo spaccio aziendale vicino all'uscita Dalmine dell'A4.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Io ho preso alcuni pezzi di Alessi (Mami lucido) e sono bellissime...Costano un botto ma le ho trovate a metà prezzo in un negozio che chiudeva!
Anche io ero incuriosita da AMC ma costano veramente tanto!

#22
Anche io ero incuriosita da AMC ma costano veramente tanto!
c'era tutto un topic sulle pentole amc, costano un botto, ti do perfettamente ragione. Io ho visto la dimostrazione, io e mia mamma eravamo le scettiche "ma figurati se ci lasciamo abbindolare" e invece mia mamma è rimasta così :shock:
e pure la mia futura cognatina (che aveva le pentole ma avendole comprate sua mamma quando lei aveva solo 15 anni ovviamente non si ricordava come si dovevano utilizzare, perchè hanno un uso un pò particolare)

#23
dxxxy ha scritto:e pure la mia futura cognatina (che aveva le pentole ma avendole comprate sua mamma quando lei aveva solo 15 anni ovviamente non si ricordava come si dovevano utilizzare, perchè hanno un uso un pò particolare)
sono curiosa, in che senso? cosa hanno di cosi' diverso?

noi abbiamo delle padelle antiaderenti della bialetti (che non dovrebbe essere male, ma non me ne intendo :roll: ) e una mini batteria in acciaio che avevano comprato i suoceri in offerta tempo fa (non credo sia niente di che) a cui abbiamo aggiunto un wok e una per la pasta di dimensioni "normali" della coop (le pentole della batteria sono da esercito :lol: )

#24
sono curiosa, in che senso? cosa hanno di cosi' diverso?
praticamente le scaldi, metti il cibo, fai nuovamente raggiungere la temperatura "di crociera" e poi spegni il fuoco....
tutto il resto della cottura avviene a fuoco SPENTO

dai, non fare quella faccia!!! :shock:

:lol:

la dimostratrice ci ha cucinato un intero petto di pollo senza nemmeno aggiungere un goccia di acqua e/o olio, era perfettamente cotto, dentro e fuori !!!!!!!!!! e morbidissimo, per niente asciutto!
[/quote]

#26
bene, sono contenta di sentire un altro parere positivo! (le nostre sono ancora impacchettate a casa del mio moroso)
ti è mai capitato di rovinarle? ho il terrore di bruciarle!!!!!!!

#27
dxxxy ha scritto:bene, sono contenta di sentire un altro parere positivo! (le nostre sono ancora impacchettate a casa del mio moroso)
ti è mai capitato di rovinarle? ho il terrore di bruciarle!!!!!!!
le ho incrostate un paio di volte, ma ci metti un pò d'acqua e le metti sul gas per un pò et voilà si scrosta tutto (il resto con la paglietta!!).
l'unica cosa è che la padella ha fatto delle macchiette un pò scure, come se non passi il brillantante nell'acciaio, ma dicono che sia normale con l'utilizzo! è vero che non rimarranno per sempre lucide!! :lol:

#29
silver ha scritto:e come faccio a non fare facce? :shock: :shock:
ma con il coperchio?

so' schoccata :shock:
ti giuro, quando senti il prezzo chiederai : "ma mica dovrò anche metterle sul fornello, dovrebbero far tutto da sole!"

sì sì, la metti vuota sul fornello, quando il coperchio segna la temperatura max ci metti dentro la pietanza (non so se funziona così per tutti gli alimenti, per il pollo la tipa della dimostrazione ha fatto così), la lasci scottare sui due lati (operazione di due minuti), metti il coperchio, aspetti che la temperatura salga nuovamente e zac...spegni il gas
quando la temperatura si è abbassata vuol dire che il cibo è cotto.

puoi anche cucinare la pasta mettendo dentro spaghetti + acqua + sugo, quando ha finito la cottura li metti direttamente nel piatto

la tipa ci ha cucinato il risotto... non era mai venuto così cremoso!!!!!!!!!!
questo però l'ha cucinato con un coperchio speciale (che può + o meno sembrare quello della pentola a pressione...)

#30
dxxxy ha scritto:puoi anche cucinare la pasta mettendo dentro spaghetti + acqua + sugo, quando ha finito la cottura li metti direttamente nel piatto
noooooooooooooooo :shock:
non ce la posso fare a cucinare la pasta cosi' :shock: :? :?
ok, vorra' dire che risparmieremo e mi faccio passare lo schiribizzo :P :lol:

non sono una gran cuoca, ma preferisco cucinare alla vecchia maniera
(e poi farei dei disastri con le ricette, gia' usando il forno ventilato con una ricetta per forno normale.. :oops: :oops: )