Pagina 1 di 1

Permaflex Nutrice

Inviato: 29/06/16 18:29
da Crash50
Buon pomeriggio,

ho acquistato il materasso in oggetto, lo sto usando da circa una settimana dal lato invernale, ma visto il caldo vorrei girarlo da quello estivo.
Ho letto che è necessario un periodo di assestamento/rodaggio , a questo punto vi chiedo se lo ribaltandolo dal lato estivo compromette il rodaggio/assestamento del lato invernale, in quanto viene interrotto per poi essere ripreso tra qualche mese?

Grazie a tutti

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 29/06/16 18:33
da professione riposo
Girandolo sull'altro lato non compromette il normale rodaggio, ricordati di girarlo testa/piedi almeno un paio di volte durante l'utilizzo del lato estivo :wink:

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 29/06/16 18:38
da Crash50
professione riposo ha scritto:Girandolo sull'altro lato non compromette il normale rodaggio, ricordati di girarlo testa/piedi almeno un paio di volte durante l'utilizzo del lato estivo :wink:
grazie per la risposta
Ora dovrei usarlo i mesi estivi (circa 3) girandolo testa/piedi e poi rimettere il lato invernale e fare lo stesso (testa/piedi).
Ci ho dormito sopra dal lato invernale circa una settiman e di fatto iniziava ad essere più accogliente, ora non vorrei che riprendendolo tra 3 mesi le "cellule" che si stavano aprendo facciano brutti scherzi... non so forse non mi è chiaro qualcosa di questo "rodaggio"
che dite?

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 02/07/16 8:25
da Terji
il materasso in generale quando lo si usa, lo si usa tutto. e il rodaggio avviene in maniera completa, sia che lo usi da una parte che dall'altra. Tieni in considerazione che un materasso, dopo circa 20 giorni di normale utilizzo, è già nelle massime prestazioni.

quindi giralo tranquillamente :wink:

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 03/07/16 9:58
da Crash50
Terji ha scritto:il materasso in generale quando lo si usa, lo si usa tutto. e il rodaggio avviene in maniera completa, sia che lo usi da una parte che dall'altra. Tieni in considerazione che un materasso, dopo circa 20 giorni di normale utilizzo, è già nelle massime prestazioni.

quindi giralo tranquillamente :wink:
Grazie per la risposta.... Ma si parla di circa 3 mesi di rodaggio :roll:
Ma cosa avviene nello specifico con questo "rodaggio"?
Grazie

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 04/07/16 8:46
da Terji
3 mesi sono eccessivi anche per un auto :mrgreen: per fine rodaggio s'intente raggiungere il massimo delle prestazioni ergonomiche del materasso. Le imbottiture si "sciolgono" e le molecole dei poliuretani cominciano a lavorare per bene. c'è da dire che la maggior parte dei materassi italiani in memory, hanno il lato in poliuretano non eccessivamente comodo, a differenza delle lastre estere dove si ha un poliuretano più elastico e progressivo, quindi realmente utilizzabile in maniera adeguata (rimanendo pur sempre più comodo il lato memory) :wink:

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 04/07/16 10:47
da Crash50
Terji ha scritto:3 mesi sono eccessivi anche per un auto :mrgreen: per fine rodaggio s'intente raggiungere il massimo delle prestazioni ergonomiche del materasso. Le imbottiture si "sciolgono" e le molecole dei poliuretani cominciano a lavorare per bene. c'è da dire che la maggior parte dei materassi italiani in memory, hanno il lato in poliuretano non eccessivamente comodo, a differenza delle lastre estere dove si ha un poliuretano più elastico e progressivo, quindi realmente utilizzabile in maniera adeguata (rimanendo pur sempre più comodo il lato memory) :wink:
Capito, quindi il fatto che i lato in memory rimarrà sotto per 3 mesi inutilizzato (ed è stato comunque usato per una settimana) non comporta nulla?

Re: Permaflex Nutrice

Inviato: 04/07/16 11:18
da Terji
no :wink: