Pagina 1 di 1
schienale cucina in vetro
Inviato: 24/07/16 15:53
da Valentina80
Ciao a tutti avrei bisogno di due dritte. Mi piacerebbe mettere lo schienale in vetro....il muro allo stato attuale e' grigio topo pitturato con la pittura a smalto. ho una cucina moderna bianca. il vetraio a cui mi sono rivolta mi ha proposto di colorare direttamente lui il vetro in grigio e mi andrebbe bene ma curiosando qua e la vorrei valutare l' idea di mettere dietro al vetro delle immagini mi chiedevo cosa sia possibile farlo...tramite il vetraio??? sono gia' vetri pronti? mi devo procurare io l'adesivo/stickers e portarlo dal vetraio???....
helpppppppppp
oppure se avete dell'idee...grazie
Re: schienale cucina in vetro
Inviato: 29/07/16 16:49
da coolors
Valentina, spero tu abbia fatto a tempo a legger la spiegazione tecnica che avevo postato. Nel caso non lo avessi letto te lo riscrivo via MP.
Re: schienale cucina in vetro
Inviato: 02/08/16 21:49
da bastia86
ciao come lavoro faccio l'operaio in una vetreria e di conseguenza penso possa consigliarti.
Nel vetro puoi far qualsiasi disegno o colorare come preferisci (ovviamente disegni,riproduzione di paesaggi o foto hanno costi elavati) fa tutto il vetraio perché il tutto viene eseguito da una macchina che colora/disegna nel vetro e poi il vetro viene scaldato per far si che il disegno diventi tutt'uno con il vetro
Re: schienale cucina in vetro
Inviato: 03/08/16 1:22
da sissi8
Io ho una porta in vetro scorrevole con la riproduzione di un quadro, fatta in tipografia in alta qualità ovviamente e incollata poi dal vetraio a regola d'arte. L'effetto è spettacolare e nessuno si accorge che è una stampa e non è fatta direttamente su vetro ma non è la soluzione ideale in cucina. Io come schienale cucina ho la kerlite e pensa che mio marito è vetraio. Non lo vedo come il miglior materiale in cucina!
Re: schienale cucina in vetro
Inviato: 05/08/16 23:40
da coolors
sissi8 ha scritto:Io ho una porta in vetro scorrevole con la riproduzione di un quadro, fatta in tipografia in alta qualità ovviamente e incollata poi dal vetraio a regola d'arte. L'effetto è spettacolare e nessuno si accorge che è una stampa e non è fatta direttamente su vetro ma non è la soluzione ideale in cucina. Io come schienale cucina ho la kerlite e pensa che mio marito è vetraio. Non lo vedo come il miglior materiale in cucina!
Il vetro è preferibile stamparlo direttamente senza utilizzo di adesivi o altri prodotti 'applicati'