La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:Anch'io alla fine ho optato per la soluzione mattonelle nella zona cottura e parquet nel soggiorno-pranzo..
Mi sarebbe piaciuto anche osare.. ma poi sono andata sul sicuro!!

è la "Terribile bottiglia d'olio" che mi ha sempre messo in crisi!!! :lol: :lol:


E' esattamente quello di cui ho paura......TERRORE!!!!! :shock: :shock:

#17
..che verrrgogna...son passati troppo anni da quando a scuola vedevo piantine cribbio. :oops:
ok..allora non cambia nulla...avrai la cucina a vistisssima...arrenditi va bene così!
8)

#18
rananera ha scritto:..che verrrgogna...son passati troppo anni da quando a scuola vedevo piantine cribbio. :oops:
ok..allora non cambia nulla...avrai la cucina a vistisssima...arrenditi va bene così!
8)
se mi permetti una nota (x esperienza personale)...
il parquè in cucina non si rovina... l'ho già detto in precedenza in altri topic..
parquè in tutta la casa da un sacco di tempo cucina compresa ed è ancora nuovo..
nella nuova casa (piccolo loft) metteremo tutto parquèt in rovere sbiancato, la cucina sarà a vistissima, se tu hai la fortuna di avere un soggiorno molto ampio allora secondo me non ha problemi a mettere le piastrelle (ieri ho sfogliato alcune riviste e le ho viste tutte messe per obliquo) se la cucina è iin stile country forse potresti mettere delle piastrelle di piccole dimensioni parallele al parquet!

#19
quasi ot:
siccome i lavori in casa li stiam facendo noi e ne sappiam poco di pavimenti...mi chiedo:
ma tra parquet e piastrelle...se il parquet non è chiodato o incollato ma solo appoggiato...bisogna mettere un qualche cosa vero? esiston "divisori" o come si chiamano...pressocchè invisibili?

#20
claf ha scritto:
rananera ha scritto:..che verrrgogna...son passati troppo anni da quando a scuola vedevo piantine cribbio. :oops:
ok..allora non cambia nulla...avrai la cucina a vistisssima...arrenditi va bene così!
8)
se mi permetti una nota (x esperienza personale)...
il parquè in cucina non si rovina... l'ho già detto in precedenza in altri topic..
parquè in tutta la casa da un sacco di tempo cucina compresa ed è ancora nuovo..
nella nuova casa (piccolo loft) metteremo tutto parquèt in rovere sbiancato, la cucina sarà a vistissima, se tu hai la fortuna di avere un soggiorno molto ampio allora secondo me non ha problemi a mettere le piastrelle (ieri ho sfogliato alcune riviste e le ho viste tutte messe per obliquo) se la cucina è iin stile country forse potresti mettere delle piastrelle di piccole dimensioni parallele al parquet!

Bhè ho a disposizione 22mq e penso proprio ci possa stare un po tutto....magari un po strettino :( ....opteremo sicuramente per una cucina moderna e magari le piastrelle unitamente al parquet potrebbero dare quel tocco di originalità in più!! :D

#21
signorina ha scritto:.....la cucina dovrà essere messa sulla parete di destra vicino alla porta finestra su tulla la lunghezza della parete..o quasi tenendo conto dell'apertura della finestrona....ho dovuto optare per una cucina a parete poichè non ho trovato alternative visto che le altre due porte vanno rispettivamente verso l'ingresso principale e verso la zona notte!!!
Non riesco a postarti una piantina, ma forse potresti optare per una diversa collcazione della stanza.

Io vedrei così la cucina:

Immagine


Il divano potresti metterlo "appoggiato" al dietro delle basi, il mobile tv resterebbe dov'è, e, tra frigo e colonna, potresti mettere un tavolo a consolle, da allungare e utilizzare all'occorrenza (in caso di ospiti).

Così avresti una più netta distinzione tra zona cucina e salotto (e l'ingresso in zona salotto :wink: ), e non sarebe più necessario diversificare il pavimento

#22
Complimenti è un' ottima alternativa ma chissa se non mi faranno storie per metter gli attacchi da quel lato, dall'ultimo colloquio col costruttore è saltato fuori (dalla sua bocca) che sarebbe poco carino essere in camera da letto e sentire il rumore della lavastoviglie che va :? ......ma saranno un po cavoli miei!!!! :twisted:

#23
noi abbiamo il soggiorno molto gorsso ed è un po' a parquet e un po'a piastrelle (che sono in pietra), l'architetto ha fatto una congiunzione non lineare, ma un po' zigzagata, sta molto bene.
Noi abbiamo fatto così perhcè è una casa di campagna e dove si enrra volevamo piastrelle e anche davanti al camino ;)
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#25
io trovo che sia molto bello l'accostamento piastrella legno decisamente comodo e pratico se lasci cosi la cucina e non e' il massimo francamente farei una spece di triancolo o una esse non so se mi sono spiegata dalla parte del lavello un po più piastrelle dall'altra parte finirei praticamente a zero non so se mi spiego....la soluzione a penisola era la più bella e poi io credo che la lavostoviglie non si senta :D