Pagina 1 di 1

Stuccature e crepe

Inviato: 10/08/16 12:23
da Ric.pre
Scusate per le domande tontissime che vi farò, ma avrei bisogno di una mano. Sono entrato in un appartamento un po' vecchiotto, dove ho proceduto a far rifare l'impianto elettrico e ad imbiancare, dopo aver eliminato crepe e fori dei vecchi tasselli. A lavoro ultimato, a due mesi di distanza quello che sta succedendo è questo.

1) Le parti di muro spaccate dal muratore per far passare i cavi, mettere le scatole di derivazione etc, si stanno formando delle sottilissime crepe la dove il vecchio muro si incontra con il nuovo.

2) Si stanno creando delle bolle, che se rimosse portano la luce quella che credo sia la prima imbiancatura (azzurrina, mentre io ho imbiancato su un giallino).

3) Li dove ho stuccato io, il muro è liscio, mentre invece le parti di muro dove non ho stuccato sono leggermente ruvide, lasciando quindi intravedere la parte stuccata da quella non stuccata.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi il motivo e le soluzioni? :)
Grazie :D

Re: Stuccature e crepe

Inviato: 15/08/16 12:14
da Ric.pre
nessuno? :(

Re: Stuccature e crepe

Inviato: 16/08/16 17:49
da lisia81
1- lo stucco non era sufficientemente elastico..e mi sorge il dubbio che non sia stata messa la retina.
2- la vernice che hai applicato era più buona di quella che c'era sotto quindi sbolla.. togli le bolle stucca e passa una mano di isolante.
3- probabilmente le altre pareti erano a malta fine e tu hai rasato a stucco liscio. Quindi o rasi tutto o applichi una lisciatura uniformante effetto malta fine o gratti in maniera uniforme con carta vetrata da 100 per ricreare l'effetto simil ruvidino