Pagina 1 di 1

sigillare per bene i pannelli dei mobili

Inviato: 30/08/16 18:17
da e-stremo
ho una cucina g5
il vapore che sale dalla cucina va a depositarsi sull'anta del mobile che sta sopra i fuochi e condensa parecchio, temo che il mobile possa gonfiarsi negli angoli
quindi vorrei sigillare per bene l'anta sugli angolo, avrei pensato di portarla da un carrozziere e farla spruzzare di vernice trasparente opaca, che ne pensate?

Re: sigillare per bene i pannelli dei mobili

Inviato: 02/09/16 23:07
da qsecofr
...no.
però per darti indicazioni migliori devi farmi capire che anta hai e dove è anche se poi il metodo più valido e non far arrivare umidità.

Re: sigillare per bene i pannelli dei mobili

Inviato: 03/09/16 8:23
da e-stremo
è un anta che sta sopra i fuochi, contiene la cappa

Re: sigillare per bene i pannelli dei mobili

Inviato: 03/09/16 11:41
da qsecofr
e-stremo ha scritto:è un anta che sta sopra i fuochi, contiene la cappa
Preciso come Ray Charles al poligono: il tipo di anta e una foto.

Re: sigillare per bene i pannelli dei mobili

Inviato: 03/09/16 11:55
da FabT
Tutto questo vapore di cui parli è possibile sia dovuto ad una condensa dovuta ad una casa non ben isolata con uno sbalzo termico soprattutto quando si cucina..........insieme ad una cappa che ha una insufficiente potenza di aspirazione rispetto al volume della stanza........almeno 400 m3/h dovrebbe essere........se poi la cappa è filtrante....Addio!