Pagina 1 di 1
cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 11:18
da sofiaa
Ciao a tutti, io vi seguo da tempo ma non dovendo fino ad ora arredare una nuova cucina leggo le vostre idee, tra circa un anno mi trasferirò e dovrò pensare a come farla cominciando dal materiale, amo molto il laccato lucido bianco ma vorrei sapere se con il tempo tende all'ingiallimento o se invece del laccato lucido ci sono alternative (sempre bianco lucido). Mi piacerebbe molto anche avere il top dello stesso colore, ma non so che materiale scegliere deve essere facile da pulire e che non si macchi con determinati alimenti o che non sia poroso, chiedo troppo? Ho in mente la mia cucina ideale senza pensili e con colonne per dispensa forno frigo etc. ma la cappa, non mi piacciono molto che soluzione proponete?
grazie
Sofia
Re: cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 11:33
da umbertotrevisan ID
Ad oggi il miglior "effetto lucido", ritengo personalmente che sia dato dal vetro laccato, con costo direi equivalente alla porta verniciata lucida...con una certa ricerca.
Le differenze poi stanno nel tempo, la cucina in vetro sembra sempre montata il giorno prima, e la facilità di pulizia, mentre per quella laccata lucida il problema non sta nel cambiamento di colore, ma nell'accettare tante micro abrasioni dovute alla pulizia
un po' come l'effetto di una automobile nel tempo... bisogna fare molta attenzione a panni e prodotti usati.
UT
Re: cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 11:39
da sofiaa
al vetro non avevo pensato perché lo ritengo delicato per rotture etc. ma esistono cucine in vetro senza maniglie altra richiesta?
Re: cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 11:55
da umbertotrevisan ID
direi che il 99% è senza maniglia
prevalentemente ci sono con retro telaio alluminio ed il vetro è "vuoto", e poi con il retro
totalmente pannellato, l'impatto estetico esteriore non cambia.
UT
Re: cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 12:12
da Maurizio84RM
le ante in vetro solitamente costano tanto di più rispetto ad un laminato/laccato?
da Veneta Cucine mi hanno detto che con le ante in vetro il preventivo verrebbe 10/15% di più
Re: cucina con ante laccate bianche lucide
Inviato: 01/09/16 12:22
da umbertotrevisan ID
dobbiamo paragonare i "livelli"
laminato lucido?
acrilico lucido?
laccato lucido diretto?
laccato lucido poliestere?
ma soprattutto la marca in questo caso, si possono trovare casi dove il lucido
costa di più del vetro...