Illuminare una mansarda: le mie proposte, che dite?
Inviato: 21/09/16 17:34

Buonasera,
sto ristrutturano una mansarda e sono al punto di dover scegliere/posizionare le luci. Vi do qualche informazione prima di far parlare le immagini.
L'appartamento è di circa 120 metri quadri, è mansardato con un'altezza in gronda di circa 160 cm e al colmo di 350 cm. Tutte le pareti e i soffitti saranno tinteggiati di bianco. Anche l'arredamento sarà completamente bianco, così come anche i serramenti e la cucina.
Per i pavimenti abbiamo optato per un rovere naturale e una piastrella della Refin (la Fossil) alquanto particolare. E ora, via con le immagini!

PIANTA DELLA CASA

INGRESSO E SALOTTO




CUCINA E TAVOLO DA PRANZO


Sinceramente ero indeciso fra questa e al Pirce di Artemide ma poi ho visto che la Kyklos è molto più potente e poi è alta solo 28 mm, che mi consente perciò di renderla quasi invisibile e passare oltre con lo sguardo e scorgere la vista dalla grande vetrata.

CAMERA DA LETTO





BAGNO




STUDIO 2


STUDIO 1
Anche qui la nostra solita Pochette della Flos, mentre come luce diretta pensavo a inserire una sospensione come quella della cabina armadio (Lancia di Egoluce) che consente fra l'altro di gestire la direzione del flusso luminoso. O dite che basta la Pochette e piuttosto inserisco una lampada da tavolo, tipo la Tolomeo di Artemide?

---
Ecco, questo è quanto. Cosa ne dite, devo correggere qualcosa o dite che possono andare?
Accetto suggerimenti. Sono curioso di sapere che ne pensa Lost
