Pagina 1 di 1

Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 16:46
da morgana00
Salve, abbiamo acquistato per casa i materassi Sealy Hybrid Plush, in particolare per il nostro letto matrimoniale abbiamo preso 2 materassi 80x190
http://it.sealy.com/it/mattress-hybrid-plush.html
e, avendoli trovati molto comodi, abbiamo deciso di acquistare online anche le reti Sealy Hybrid e precisamente quelle regolabili, motorizzate a 2 motori.
http://it.sealy.com/it/accessory-bases.html
Poiché una volta completato l'acquisto le reti 80x190 risultavano esaurite, il negozio ci ha inizialmente chiesto se volevamo sostituirle con analogo modello però in misura 80x200; alla ns. richiesta di rassicurazione sulla mancanza di problematiche di funzionalità legate alla dimensione diversa di reti-materassi, ci hanno risposto proponendoci 2 reti Tempur a 2 motori 80x190, allo stesso prezzo sebbene notevolmente più costose.
http://it.tempur.com/letti/reti-letto/r ... to&start=2
Noi abbiamo accettato, poiché le caratteristiche sembravano simili, ma 3 giorni fa sono arrivate ed abbiamo iniziato a provarle, e ci siamo resi conto che sono simili solo all'apparenza, infatti le reti Sealy sono molto più inclinabili risultando più flessibili (abbiamo preso anche la rete per nostro figlio, che ha quindi sia rete che materasso Sealy Hybrid), mentre gli angoli di movimento delle reti Tempur con i 32 cm di altezza del materasso sono molto piccoli.
In pratica, io che soffro di problemi seri alla schiena (ernie al disco, artrite, artrosi) e che proprio per questo ho voluto la rete inclinabile motorizzata, sul mio letto non riesco a trovare una combinazione testiera-pediera che mi dia qualche sollievo, anzi, se aziono la pediera mi risulta un sovraccarico alla schiena (come se stessi facendo gli esercizi di sollevamento gambe per sviluppare gli addominali!!, per intenderci), perché le gambe rimangono tese, e "tirano" sulla schiena, mentre invece sul letto di mio figlio, con la rete Sealy, le gambe sono leggermente piegate, non ne sento il "peso", ed è proprio riposante.
Secondo voi posso chiedere la sostituzione con il modello Sealy 80x200?
Ci possono essere problemi con i materassi 80x190?
Esistono i requisiti per chiederne la sostituzione o il reso, secondo voi?
Grazie mille.

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 17:19
da Materassi FERRARA
Ciao.
Essendo il tuo un acquisto al di fuori di un locale commerciale puoi recedere dall'acquisto entro 15 gg dal ricevimento dei prodotti.
La prossima volta magari recandoti presso un punto vendita fisico potrai renderti conto di queste cose prima di acquistare.

p.s. non tratto sealy ma francamente non sapevo che hyrbid si potesse usare sulle reti movimentate.

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 18:20
da morgana00
Ti ringrazio.
Sì, Hybrid si può usare sulla rete regolabile, e la rete omonima è stata appositamente creata, ed ha un ampio range di movimento, probabilmente proprio per soddisfare l'esigenza di maggiore flessione dettata dalla notevole altezza del materasso, e penso che per questo ci sia tanta differenza con la rete Tempur, che si inclina molto poco.
Tu sai come devo fare (voglio dire, le reti le hanno montate i montatori che hanno anche portato via gli imballi...)? :oops:
Ciao e grazie ancora

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 21:03
da Materassi FERRARA
devi guardare sul sito dove hai comprato se c'è qualche indicazione su come esercitare il recesso perchè in effetti, non sono informatissimo su questo poichè non vendo on line, non ricordo se esistono norme su chi si deve fare carico del trasporto ecc.

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 21:20
da valencia
Ciao morgana, sul recesso non so aiutarti, ma materassiFerrara ha ragione; sulla pagina del materasso che hai linkato, alla voce "Sicurezza e cura del prodotto", c'è scritto Cose da evitare: NON SI DEVE piegare il materasso

La rete reclinabile presuppone un materasso che può essere piegato...

http://it.sealy.com/it/safety-care.html

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 04/10/16 21:26
da Materassi FERRARA
Guarda, la cosa è dubbia in questo senso:
qui http://it.sealy.com/it/accessory-bases.html scrivono
cegli tra una rete Sealy Hybrid statica o regolabile: offrono tutte un sostegno perfetto per il tuo materasso Sealy Hybrid.

Personalmente per le reti motorizzate mai consiglierei un molle ne tantomeno un materasso da 32 cm, ma se lo dice il produttore sicuramente ha ragione lui.

Re: Sostituzione Rete Tempur

Inviato: 08/10/16 8:14
da Terji
in teoria il materasso, a detta loro, sarebbe piegabile. un consiglio personale che do è NON PIEGARLO! :wink: