La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sai che anche io la penso così Margherita????

Il mercato così vasto può darti un'unico consiglio.....come per i vestiti.....
prenditi quello che ti valorizza di più.....il classico colpo di fulmine!
Che sia del mercato, che sia del negozio griffato,
prendi qualcosa che ti piaccia e che faccia al caso tuo....

non puoi sbagliare su quello che detta il cuore!

#47
:lol: :lol: :lol: ...mmmm..ma allora non sono l'unica sentimentalista....del forum...io ho scelto tutto in base alle sensazioni...ed alla fine non me ne sono mai pentita.... :lol:

#48
Perfetto! :D forse per me non sembra perchè cerco di mantenere sempre un pò di razionalità e trovare la via giusta per decidere però poi quando mi trovo a scegliere tra due oggetti finali cerco di capire quali emozioni mi danno e mi daranno.

#49
Un po' di razionalità (e qui viene fuori la formazione e il lavoro) non guasta mai...
Tipo: puntualmente entri in un negozio e ti colpisce subito un determinato articolo..... che puntualmente si rivela il più costoso e peraltro fuori budget.... La razionalità ti spinge a scegliere qualcosa di più adatto alle tue tasche....
Oppure: entri in un negozio e ti colpisce subito un articolo.... che poi in realtà ha una qualità inferiore rispetto alle tue aspettative...
L'essere razionali a volte è utile, esserlo troppo è dispendioso, sia a livello di tempo che di forze fisiche.... non si possono girare tutti i posti di arredamento per decidere che cucina o elettrodomestico prendere.... bisogna fondere razionalità ed emozioni...

#50
sei troppo saggio Franco!!

...hai proprio ragione...soprattutto quando scrivi che la prima cosa che noti e che ti piace di più è anche la più costosa!!

diciamo che è sempre così.... per tutto
scarpe vestiti cibo...sempre sempre :cry: :cry: :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#51
E mi sa che lo sanno pure i negozianti quando mettono in evidenza qualche vestito apposta per invogliare e scartare l'acquisto del resto.. :? :lol:

#52
ammazzete franco!!!
ai proprio ragione io sono molto istintiva e per paura di sbagliare tento di dare piu spazio alla razionalità e alla fine ......................
mi stanco troppo e cado sempre sulla rpima scelta fatta
per il bagno ho cambiato idea 5 volte oi alla fine sono ricaduta sulla prima ma ho paura di sbagliare e poi pentirmi quindi cerco di essere sicura sicura!!!
ma alla fine è veramente dispendioso!!! hai proprio ragione e in fondo quando hai scelto, il tuo acquisto risulterà sempre il piu bello e il piu sensato comunque vada!!!
:) :) :)

#53
...no no le cose più in evidenza sono quelle di "tendenza"...io le evito ...e vado a scovare le cose più originali... :D e più costose :shock:
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#55
luna ha scritto:Io quest'anno vado solo coi saldi.. :(
... io quest'anno neanche su quelli!!!! (però ci sta una vacanzina di 5 giorni con il bambolottino più piccolo ... l'altro va via coi nonni ...) Un pareo e via!

#57
a me i tappeti non piacciono proprio!!
raccolgono solo polvere e nel mio caso nascondono (e lasciano dopo anni il segno) il legno che è di gran lunga piu bello.

senza offesa per nessuno! :wink: