La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:xchè loro non ci arrivano :evil:

credo che questo sia uno dei misteri dell'umanità


e la risposta è:


SONO UOMINI :!: :!: :!:

io però sono eccessiva.....fortuna ( mia) vuole che la mamma del mio ragazzo sia in sicilia e noi a MILANO...lei non prende aeri e il gioco è fatto
con certe suocere l'unico rapporto possibile è basato sulla lontananza... :twisted: :twisted: esagero? Nooooooooooooooo non la conoscete altrimenti mi dareste ragione :(
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Kalimeroxxx ha scritto:
nasin ha scritto:xchè loro non ci arrivano :evil:

credo che questo sia uno dei misteri dell'umanità


e la risposta è:


SONO UOMINI :!: :!: :!:

io però sono eccessiva.....fortuna ( mia) vuole che la mamma del mio ragazzo sia in sicilia e noi a MILANO...lei non prende aeri e il gioco è fatto
con certe suocere l'unico rapporto possibile è basato sulla lontananza... :twisted: :twisted: esagero? Nooooooooooooooo non la conoscete altrimenti mi dareste ragione :(
no no non esageri, hai eliminato un problema bello grosso e vedrai che non te ne pentirai!
noi andremo a stare nella stessa città ma non certo attaccati :evil:

sono sincera oggi mi è venuta un pò di ansia, xchè io tendo a fasciarmi subito la testa, spero di non rompermela! :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
vedrai che andrà bene...se non ha esagerato fino ad ora non vedo perchè dovrebbe iniziare adesso...e se vedi che invece cede alla tentazione le fai capire che certe attenzioni non sono gradite...in modo educato, gentile, ma fermo :wink: ed è meglio che tu lo faccia capire a lei invece che litigare con lui.....oltretutto meglio reagire alle prime avvisaglie che sopportare e permettere che la situazione degeneri 8)
poi ci sono moltissimi casi in cui suocera e nuora sono "pappa e ciccia :D 9 io non ho questa fortuna perchè anche se la mamma del mio ciccio è molto buona ha una mentalità lontanissima dalla mia....totalmente incompatibile :roll: :roll: peccato, ma so che se vivessimo vicine e la vedessi spesso prima o poi mi scapperebbe una domanda che mi ronza in testa da sempre " ma ci fa o c'è?" :twisted: :twisted: e non mi sembra una buona idea....
se poi ti vuoi consolare del tutto...pensa che mia madre è talmente basita dai suoi possibili consuoceri che continua a chiedermi se sono convinta :( :( meglio riderci su va :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Kalimeroxxx ha scritto:vedrai che andrà bene...se non ha esagerato fino ad ora non vedo perchè dovrebbe iniziare adesso...e se vedi che invece cede alla tentazione le fai capire che certe attenzioni non sono gradite...in modo educato, gentile, ma fermo :wink: ed è meglio che tu lo faccia capire a lei invece che litigare con lui.....oltretutto meglio reagire alle prime avvisaglie che sopportare e permettere che la situazione degeneri 8)
poi ci sono moltissimi casi in cui suocera e nuora sono "pappa e ciccia :D 9 io non ho questa fortuna perchè anche se la mamma del mio ciccio è molto buona ha una mentalità lontanissima dalla mia....totalmente incompatibile :roll: :roll: peccato, ma so che se vivessimo vicine e la vedessi spesso prima o poi mi scapperebbe una domanda che mi ronza in testa da sempre " ma ci fa o c'è?" :twisted: :twisted: e non mi sembra una buona idea....
se poi ti vuoi consolare del tutto...pensa che mia madre è talmente basita dai suoi possibili consuoceri che continua a chiedermi se sono convinta :( :( meglio riderci su va :wink:

Ti ringrazio del sostegno e spero sia come dici tu, ma vorrei chiderti, secondo te, x far capire che certe attenzioni non sono gradite in modo gentile cosa dovrei dire???
Immagine
Immagine
Immagine

#21
Non so aiutarti... io ho sempre avuto un rapporto ottimo con i genitori delle ragazze che ho frequentato, diciamo che non mi sono mai dovuto lamentare di nulla... idem le mie ex con i miei genitori...
Credo che sia abbastanza legato al grado di indipendenza che la persona con cui stai ha acquistio dall apropria famiglia PRIMA che tu iniziassi a frequentarlo ;)
Se già lui non era dipendente dalla mamma prima, difficilmente la madre sarà invadente in seguito, ma se prima che tu lo conlscessi era ancora un mammone, mi dispiace ma sarai sempre vista come "quella che le ha portato via il figlioletto" :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
Kalimeroxxx ha scritto:
nasin ha scritto:xchè loro non ci arrivano :evil:

credo che questo sia uno dei misteri dell'umanità


e la risposta è:


SONO UOMINI :!: :!: :!:

io però sono eccessiva.....fortuna ( mia) vuole che la mamma del mio ragazzo sia in sicilia e noi a MILANO...lei non prende aeri e il gioco è fatto
con certe suocere l'unico rapporto possibile è basato sulla lontananza... :twisted: :twisted: esagero? Nooooooooooooooo non la conoscete altrimenti mi dareste ragione :(

hai ragione assolutamente anke se a me i km nn bastano.. crea continuamente solo attrito...anke se il figlio mi capisce devo dire la verità ma è sempre la mamma.....

#23
cyberjack ha scritto:Non so aiutarti... io ho sempre avuto un rapporto ottimo con i genitori delle ragazze che ho frequentato, diciamo che non mi sono mai dovuto lamentare di nulla... idem le mie ex con i miei genitori...
Credo che sia abbastanza legato al grado di indipendenza che la persona con cui stai ha acquistio dall apropria famiglia PRIMA che tu iniziassi a frequentarlo ;)
Se già lui non era dipendente dalla mamma prima, difficilmente la madre sarà invadente in seguito, ma se prima che tu lo conlscessi era ancora un mammone, mi dispiace ma sarai sempre vista come "quella che le ha portato via il figlioletto" :D

No non è il mio caso, senò sarei fuggita alle prime avvisaglie! :?
Anzi mio moroso è pochi anni che abita con sua mamma, xchè praticamente è cresciuto col padre e la compagna che hanno fatto un ottimo lavoro :D

Non è x niente mammone, solo che voi maschi (generalizzo x comodità :lol: ) anche se non avete un attaccamento morboso con la mamma, avete una specie di istinto protettivo nei loro confronti, come se fosse una creatura indifesa, cosa che spesso è il contrario :twisted: , e quando noi osiamo fare un commento, tipo, vorrei che ci arrangiassimo noi da soli su questa cosa, reagite un pò seccati, facendoci a volte passare x insensibili o ingrate nei confronti delle vs mammine :evil: :evil: :evil: scassabiglie! Sbaglio? :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
:oops: io sono un caso a parte, nel senso che mia suocera mi vede come quella che le ha strappato il figlio (lui si è trasferito da me, a 750km da lei, per stare con me), all'inizio ci ha messo i bastoni tra le ruote in tutti i modi, se avesse potuto mi avrebbe c@g@to in testa, poi diciamo che ora io faccio finta di niente del passato e lei pure, anzi ora sembrerebbe adorarmi... :?
Ogni tanto vorrebbe prendere iniziative (frasi tipo "quando vi sposate venite quì vero???" risposta "no no ci sposiamo su..." :evil: )
Il problema credo sia il compagno, io ho messo in chiaro subito che non accetto intromissioni di nessun tipo, nè da parte dei miei famigliari nè dai suoi, dopo alcuni litigi a causa di sua madre deve aver capito perchè la zittisce appena accenna invadenza...
ed è incredibile perchè è anche il "tipico" maschietto del sud... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
nasin ha scritto:Non è x niente mammone, solo che voi maschi (generalizzo x comodità :lol: ) anche se non avete un attaccamento morboso con la mamma, avete una specie di istinto protettivo nei loro confronti, come se fosse una creatura indifesa, cosa che spesso è il contrario :twisted: , e quando noi osiamo fare un commento, tipo, vorrei che ci arrangiassimo noi da soli su questa cosa, reagite un pò seccati, facendoci a volte passare x insensibili o ingrate nei confronti delle vs mammine :evil: :evil: :evil: scassabiglie! Sbaglio? :cry:
Guarda.. personalmente non ho mai cercato paragoni tra la mia compagna e mia madre, non è giusto nei confronti di entrambe... è però assolutamente vero (almeno da parte mia) che sentiamo questo sentimento di "protezione"... non so perchè, forse semlpicemente per ricambiarle di quando noi siamo stati protetti da loro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
nasin ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non so aiutarti... io ho sempre avuto un rapporto ottimo con i genitori delle ragazze che ho frequentato, diciamo che non mi sono mai dovuto lamentare di nulla... idem le mie ex con i miei genitori...
Credo che sia abbastanza legato al grado di indipendenza che la persona con cui stai ha acquistio dall apropria famiglia PRIMA che tu iniziassi a frequentarlo ;)
Se già lui non era dipendente dalla mamma prima, difficilmente la madre sarà invadente in seguito, ma se prima che tu lo conlscessi era ancora un mammone, mi dispiace ma sarai sempre vista come "quella che le ha portato via il figlioletto" :D

No non è il mio caso, senò sarei fuggita alle prime avvisaglie! :?
Anzi mio moroso è pochi anni che abita con sua mamma, xchè praticamente è cresciuto col padre e la compagna che hanno fatto un ottimo lavoro :D

Non è x niente mammone, solo che voi maschi (generalizzo x comodità :lol: ) anche se non avete un attaccamento morboso con la mamma, avete una specie di istinto protettivo nei loro confronti, come se fosse una creatura indifesa, cosa che spesso è il contrario :twisted: , e quando noi osiamo fare un commento, tipo, vorrei che ci arrangiassimo noi da soli su questa cosa, reagite un pò seccati, facendoci a volte passare x insensibili o ingrate nei confronti delle vs mammine :evil: :evil: :evil: scassabiglie! Sbaglio? :cry:
Sbagli, tutti abbiamo lati positivi e negativi, basta solo rendersene conto, e il vero confronto può cominciare.
Premetto che ho predisposto naturalmente un allergia alle suocere, ma anche a mia madre! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Io mi ritengo più che fortunata ho uno spendido rapporto con i genitori del mio ragazzo, con sua madre ho un ottimo dialogo ed il più delle volte sta dalla mia parte, anche ora che stiamo facendo casa ci da solo dei piccoli consigli, che valutiamo ma poi non influiscono sulla nostra scelte definitiva, però ho amici nella tua situazione e so che non è piacevole se ti posso dare un mio parere ti consiglio di parlare anche con il tuo ragazzo per evitare di creare incomprensioni tra di voi

#28
nasin ha scritto:
Ti ringrazio del sostegno e spero sia come dici tu, ma vorrei chiderti, secondo te, x far capire che certe attenzioni non sono gradite in modo gentile cosa dovrei dire???

potresti semplicemente ringraziarla per i suoi consigli, e dirle che sei così felice di poter contare sulla sua esperienza e sulla sua intelligenza visto che lei NON è come certe suocere che si intromettono tra le scelte di coppia....ma a parte qualche raro consiglio SEMPRE richiesto non si intromette permettendovi di fare i vostri errori...lei si che è una mamma speciale e tu sei COSì fortunata che una volta fatte tutte le vostre scelte sarai felicissima di mostrargliele.....

a buon intenditore :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#29
Kalimeroxxx ha scritto:potresti semplicemente ringraziarla per i suoi consigli, e dirle che sei così felice di poter contare sulla sua esperienza e sulla sua intelligenza visto che lei NON è come certe suocere che si intromettono tra le scelte di coppia....ma a parte qualche raro consiglio SEMPRE richiesto non si intromette permettendovi di fare i vostri errori...lei si che è una mamma speciale e tu sei COSì fortunata che una volta fatte tutte le vostre scelte sarai felicissima di mostrargliele.....

a buon intenditore :wink:

ma sei proprio perfida lo sai???
:lol: :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
cyberjack ha scritto:... è però assolutamente vero (almeno da parte mia) che sentiamo questo sentimento di "protezione"... non so perchè, forse semlpicemente per ricambiarle di quando noi siamo stati protetti da loro...
la mamma è sempre la mamma...però come prima cosa è una donna e fidatevi sappiamo essere persone angeliche ma se decidiamo per la guerra siamo assolutamente ineguagliabili :twisted:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo