che rete è questa?
Inviato: 29/12/16 18:13
da c1p8
L'ho fotografata in una vetrina.
Ogni ciondolo è posato su di un mollettone, quindi è in parte indipendente. C'è differenza rispetto alle doghe?
Re: che rete è questa?
Inviato: 29/12/16 19:18
da Materassi FERRARA
questa è una delle più brutte reti a piattelli che abbia mai visto.
Una via di mezzo tra qualcosa di tecnologico e qualcosa di "naturale", giusto per accontentare gli amanti del genere.
i rinforzi che bloccano i piattelli nel centro sono un tocco tecnico che mi perseguiterà qualche notte.
Fa coppia con il materasso affianco, che ha una foderina stile economica anni '80 che quasi sicuramente riveste una lastra di lattice.
queste sono cose che vendono i negozi di prodotti "tutti naturali", senza campi magnetici ecc. di norma di provenienza mittel europa (austria, svizzera, sud della germania)
Il piattello avrebbe la funzione, quando fatto in maniera degna, di supportare in modo uniforme le diverse aree del materasso permettendo un funzionamento più stabile su tutta l'area di appoggio del materasso.
Di norma vengono usati con materassi in espanso/memory.
Quelli di qualità hanno costi importanti e per quello che si è visto fino ad oggi i loro vantaggi sono relativi.
In compenso quelli scarsi sono spesso usati da venditori porta porta/esoterici/io ce l'ho diverso per vantare chissà quali vantaggi e portare l'attenzione del futuro cliente (spesso potenziale pollo da spennare) sulla rete "che non trovi in nessun altro negozio al mondo" e non sul materasso.
Non voglio dire che sia una tecnologia da buttare, anzi, esistono buoni prodotti (o esistevano...) ma di norma è più redditizio investiere sul materasso che su questo tipo di prodotti.
Re: che rete è questa?
Inviato: 29/12/16 19:26
da c1p8
Si, l'ho fotografato in vacanza. Mi incuriosiva. Sono scettico sull'eccessiva risposta della rete a sollecitazioni differenziate. Non è che poi come con i materassi a molle ti trovi ubriacato perchè in un punto flette, in un altro no? Provando un materasso in lattice fatto bene, ma molto morbido, mi son alzato che mi girava la testa