Pagina 1 di 1

Fonte di calore senza canna fumaria

Inviato: 04/01/17 20:39
da Quercio
Ciao a tutti,
la mia casa è una vecchia costruzione, quindi non coibentata benissimo (seddene con dei lavori di ristrutturazione di circa dieci anni fa vennero fatte migliorie).
Ho bisogno di una fonte di calore oltre ai termosifoni, ma non ho possibilità di utilizzare canna fumaria o fare fori nel muro per fare un'uscita fumi esterna.
Potrebbe fare al caso mio una stufa a bioetanolo, che teoricamente non dovrebbe sprigionare odori, tantomeno ha bisogno di un'uscita fumi....ma vorrei valutare anche alternative, qualora ce ne siano.
L'obiettivo non è scaldare tutta la casa ovviamente, ma principalmente la zona del soggiorno di circa 20/25 mq....certo se fosse una stufetta potrebbe essere anche spostata "alla bisogna".
Non vorrei spendere troppo, anche perchè probabilmente nei prossimi anni potrei cambiare casa....insomma vorrei anche grazie ai vostri consigli scegliere qualcosa con un buon rapporto qualità/funzionalità/prezzo.
Chiunque vorrà consigliare tipologia, marche, modelli, esperienze di vita e suggerimenti è più che benvenuto, anche perchè è un argomento per me piuttosto sconosciuto.
Grazie!
Q.