Pagina 1 di 1

CONSIGLI PER ILLUMINAZIONE ZONA LIVING

Inviato: 28/01/17 12:15
da Cate17
Ciao a tutti, stiamo finendo di arredare casa e adesso tocca all’illuminazione del soggiorno. Vi va di aiutarci?
E’ un doppio salotto composto da una zona living ed una zona pranzo. Il living è una stanza di 4,60 x 4,70 con due porte finestre ed un arco quadrato che conduce nella zona pranzo. Attualmente si trova il divano Loft di Arketipo di pelle bianca ed una parete attrezzata Lago molto minimal con colori rosa cipria (l’elemento sospeso su cui andrà posizionato il televisore), mandorla e bianco (elementi a giorno).
Non abbiamo il punto luce centrale perché preferiremmo una luce d’atmosfera e ci stiamo orientando sulle applique, invece delle piantane. Il problema è che le pareti presentano numerose imperfezioni (frutto del fai da te :( ) e pertanto il flusso di luce non dovrebbe essere rivolto verso il soffitto o la parete. L’unica applique che abbiamo individuato e che stiamo prendendo in considerazione è Bahia di Foscarini, da posizionare alla sinistra della porta d’ingresso, su una parete che è completamente libera.
Per quanto riguarda invece la zona pranzo, cerchiamo una lampada a sospensione che illumini il tavolo rettangolare allungabile fino a tre metri modello Wave Tonin,con base bianca e top in cristallo. Abbiamo preso in considerazione Branch di Linea light, ma non l’abbiamo ancora vista dal vivo.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.