Pagina 1 di 3

Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 4:10
da SsilviaA
X

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 13:21
da Mirco
Il piano cottura è ottimo. Per il forno sceglierei un modello che arriva a 300°

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 14:20
da SsilviaA
Come mai?

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 16:58
da Mirco
Perché con 300° viene meglio la pizza :D

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 19:04
da Telstar
Mirco ha scritto:Il piano cottura è ottimo. Per il forno sceglierei un modello che arriva a 300°
Che siano 300° senza aria calda però, il che NON è nel 99% dei casi. Quindi quella temperatura massima è poco utile. Certo tra 275°e 230 un dubbio me lo porrei e scarterei il secondo.

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 21:18
da Mirco
Perchè, cosa cambia se è ventilato? Il mio arriva a 285°, ma solo in modo statico con resistenza sopra e sotto, neanche con il grill.
Credo che normalmente le temperature alte le raggiungano solo in modo statico, per evitare che il cuscinetto del motore si rovini girando alle alte temperature.

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 23/02/17 22:50
da Telstar
Mirco ha scritto:Perchè, cosa cambia se è ventilato? Il mio arriva a 285°, ma solo in modo statico con resistenza sopra e sotto, neanche con il grill.
Non si usa il ventilato con la pizza. La temperatura massima dipende dalle resistenze usate. Quello che serve sapere (per la pizza) è la temperatura massima con resistenza inferiore + superiore ed eventualmente una posteriore se c'è. Il mio mi sembra sia 275°. Ha la funzione pizza e non ricordo come è impostata, perché non l'ho ancora provata, ma di sicuro non è adatta per una pizza verace se non usi la refrattaria e preriscaldi, insomma fai a modo tuo.

Per arrosti e qualsiasi altra cosa bastano e avanzano 220°C.

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 2:26
da SsilviaA
X

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 2:47
da Telstar
Allora evita i pirolitici, che i forni normali hanno le pareti smaltate che si puliscono con uno straccio (e il vapore va bene).

Beh, oltre al discorso pizza, c'è da tener presente le combinazioni tra resistenze e ventole, più sono meglio è, per esempio alcuni forni stupidamente non permettono di accendere solo la resistenza inferiore, o solo l'aria calda.
E infine la precisione di temperatura (il mio Siemens è molto preciso, quindi è un marchio che conisglio).

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 3:50
da SsilviaA
X

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 3:59
da SsilviaA
x

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 14:09
da Telstar
Per i programmi e temperature purtroppo ti devi scaricare i manuali in pdf.

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 24/02/17 23:02
da SsilviaA
Ah ok, dovrei trovarli per i modelli più recenti

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 28/03/17 5:00
da SsilviaA
X

Re: Elettrodomestici casa

Inviato: 28/03/17 19:47
da Federal Republic
Ciao Silvia :D , nell'ordine in cui li hai elencati è il secondo (il più costoso) ad avere il minore consumo annuale di energia.
Io sceglierei il secondo perchè ha i circuiti di raffreddamento separati, quindi offre maggiori garanzie sulla qualità della conservazione :wink: . E' un low frost, quindi non richiede una elevata frequenza delle operazioni di sbrinamento, mi sembra un ottimo compromesso tra i frigoriferi di vecchia generazione ed i no frost.