state dicendo che la naturalità della fibra di cocco compromette le prestazioni del lattice e in linea di massima fa diminuire la durata del materasso, specie se comparato con la durata di prodotti di analogo prezzo.
la naturalità della fibra di cocco non ti fa dormire meglio e spesso è teorica. non avendo visto questo materasso non so se è il cocco è stato collato lasciando poco di naturale oppure non lo è stato cosa che comporterebbe una polverizzazione veloce del materiale.
resta il fatto che su questi materassi anacronistici ci si dorme stupendamente bene (ho fatto una ricerca qui sul forum e trovato un altro utente che porta la stessa testimonianza, il che statisticamente non vale niente ma siamo già in tre

), che non è poco, e quindi capire per cosa esattamente si tirano fuori i soldi è importante...
bisognerebbe sapere su cosa dormono le persone che affermano di aver dormito bene su un materasso.
tu puoi al massimo dire di aver dormito meglio di tanti alberghi e di casa tua ma non hai altri termini di paragone.
Dormire bene negli alberghi è un fatto casuale.
Un materasso andrebbe scelto per la propria persona e se va bene a te magari non va bene al tuo migliore amico.
Negli alberghi di norma si fanno compromessi sia perchè si devono usare materiali ignifughi che non sono il massimo per dormire ma soprattutto perchè non si può sapere quale sarà la corporatura della persona che ci andrà a dormire.
quindi si crea un certo confort che sia accettabile per la maggioranza ma non è perfetto per solo un 1% delle persone e se tu fai parte del 1% che dorme bene sul materasso A nell'albergo B ne parlerai meravigliosamente, mentre una persone con coporatura diversa dalla tua si troverà bene nell'hotel 1 sul materasso 2 che è fatto per quel 1% di cui lui fa parte ma malissimo in quello che tu magnifichi.
Pensa che una volta la dorelan faceva un materasso per costa crocere che si chiamava brera che era la versione ignifuga del lux a livello di comfort erano indistinguibili anche se poi ovviamente la qualità delle imbottiture del lux in una notte si sarebbe fatto sentire.
La gente veniva perchè aveva dormito benissimo sulla nave a cercare quel materasso a tutti i costi, io gli facevo provare i diversi prodotti senza dirgli che il lux era identico al brera e alla fine il lux non lo sceglieva nessuno.
Avendo la possibilità di provare i diversi prodotti nessuno si fermava su quello che fino al giorno prima avrebbero definito un sogno perchè avevano avuto modi di provare prodotti con prestazioni che prima non immaginavano.
Il materasso si sceglie per comparazione e la maggior parte delle persone ha termini di paragone pessimi perchè ha di norma materassi mal scelti quando non di pessima qualità anche se spesso è convinta del contrario.