Pagina 1 di 1

Gocciolamento pittura esterne appena pitturata

Inviato: 07/03/17 9:05
da echiappalupi
Salve a tutti,
hanno da poco terminato il rifacimento delle facciate dello stabile al mare, in particolare il mio appartamento è il 4° edificio a 150m dal mare, piano terra rialzato esposizione sud-ovest. Dopo qualche settimana dalla verniciatura sono comparse delle colature vistose da sotto i balcone e lungo il cornicione perimetrale. Il sotto dei balconi è marrone scuro e presenta delle striature, a me sembra abbia stinto ma la ditta dice è il prodotto per il ferro che ha tirato il colore e le colature sono pioggia a vento e non vuole metterci mano.
Puo essere dovuto a pittura troppo liquida o un problema del fondo?
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie a tutti

Re: Gocciolamento pittura esterne appena pitturata

Inviato: 07/03/17 9:55
da top-level.it
come si fa a dire che dipende dalla pioggia a vento visto che la facciata è protetta dal balcone sovrastante?
se fosse come sostiene l'impresa, TUTTA la facciata (ossia anche la parte bassa) sarebbe interessata da questo fenomeno di colature.
a mio avviso dipende dal materiale utilizzato piuttosto scarso. quale cicli di quale marca è stato utilizzato?
chi ha deciso la qualità dei materiali da posare? tu o l'impresa?
devi considerare che nei pressi del mare sono poche le vernici protettive in grado di resistere nel tempo, a iniziare DA SUBITO.
se dopo pochi giorni si presentano tali "difetti" cosa succederà tra 6 mesi?
l'impresa quanto ti ha garantito il lavoro in termini di durabilità?

saluti

Re: Gocciolamento pittura esterne appena pitturata

Inviato: 07/03/17 10:28
da echiappalupi
Ciao,
purtroppo ho acquistato casa a lavori gia iniziati e non ho dettagli sui lavori; le vernici sono san marco e dicono sono state date due mani. Il problema è emerso solo sui due piani terra che si trovano in zona piu ombrata.
Che non sia pioggia a vento mi ci giocherei ..... alla fine probabile lo riverniceranno ma la mia paura è che riesca dopo poco.
In giro ho sentito parlare di gocciolamento da condensazione, ma sembra essere un fenomeno da interno...

Grazie

Re: Gocciolamento pittura esterne appena pitturata

Inviato: 08/03/17 21:25
da marcobaldo
Io uso prodotti San Marco e te li posso assicurare.Il problema è che se guardi il catalogo anche dal sito,troverai mille prodotti per verniciare.... bisogna sapere cosa hanno usato,un Paintop (acrilico al quarzo) o cos'altro.Un fenomeno di condensa esterna mi sembra remoto,ma ci vuole un sopraluogo magari seguito proprio da un loro tecnico (se l'imbianchino non ci vuole mettere mano...) per capire cosa sia successo.Ovvio che ti tocchera' pagarlo,ma almeno vedi di uscirne fuori.