Pagina 1 di 1

Indecisione su porta scorrevole....

Inviato: 11/03/17 22:17
da cuorelibero
Ciao ragazzi, siccome siamo molto indecisi volevo un vostro suggerimento e opinione sulla realizzazione di una porta scorrevole che divida zona notte da zona giorno... al pc ho provato queste due soluzioni e siamo indecisi tra una o due ante... il risultato è quello sotto... il "buco" da coprire è di circa 1,4 di larghezza... voi cosa conaigliate??
Immagine
Immagine

Re: Indecisione su porta scorrevole....

Inviato: 12/03/17 17:44
da Olabarch
ovviamente un foro da 140 grezzo (fra i muri) dà 126 di passaggio e quindi due porte da 63 sono da escludere.
Rimangono altre possibilità: una porta da 80 ed un'altra fissa ma apribile da 46 oppure un'anta unica ma a bilico e non con le cerniere di lato.
In pratica in alto e in basso, a pavimento. Così otticamente avrai un'unica anta grande che aperta lascerà un passaggio di 100.

Re: Indecisione su porta scorrevole....

Inviato: 12/03/17 21:32
da cuorelibero
Forse mi sono spiegato male.... la casa è gia finita e ci stiamo gia vivendo... i muri non sono grezzi.... sopra è cartongesso quindi sopra non posso attaccarmi ma al limite fare un binario da parete a parete

Re: Indecisione su porta scorrevole....

Inviato: 12/03/17 21:34
da cuorelibero
Da altre prove penso che opteremo con la soluzione unica anta scorrevole ma la porta con spalle in legno piu ampie... e con una lavorazione che interrompa l'ampiezza del vetro.... tipo cosi...
Immagine