Ciao Isotta, non so se possa interessarti: io ho acquistato un piatto doccia in
ceramica di spessore 3 cm.
È l'Uniko di Azzurra Ceramica.
http://www.azzurraceramica.it/collezion ... ssore.html
Esiste in due finiture (corteccia, antiscivolo, e Matt, opaco) e diversi colori. Io ho acquistato un 70x100 bianco opaco (che monteremo filo pavimento) a 225 euro più iva (ho trovato un rivenditore di e-commerce non troppo lontano da casa, per cui oltre al notevole risparmio rispetto ad altri preventivi ho avuto il vantaggio di poterlo ritirare personalmente, con i corrieri è sempre un rischio..).
Secondo me è bellissimo, purtroppo per vicende varie (legate a problemi che non riguardano il piatto in ogni caso) non abbiamo ancora potuto montarlo, perciò potrei mostrarti solo qualche immagine con imballaggio semiaperto.
Anch'io avevo inizialmente escluso la ceramica perché per motivi di spazio avevo assolutamente necessità di realizzare una doccia filopavimento, poi ho trovato questo piatto che soddisfa assolutamente anche i requisiti estetici (per lo meno per quanto mi riguarda

) oltre all'indubbia praticità della ceramica (ho già rischiato acquistando un piano in corian per la cucina, speriamo bene

, e in bagno non volevo impazzire preoccupandomi di tinte per capelli, calcare, detergenti, ecc., perciò sono stata felice di poter evitare le delicatissime resine e affini!).
Prova a dare un'occhiata al sito se non hai ancora deciso.
