Pagina 1 di 1

progettazione/arredamento bagni in casa in ristrutturazione

Inviato: 05/04/17 14:34
da ZILA
Buongiorno, stò ristrutturando casa e ho molti dubbi sulla sistemazione/arredamento dei bagni. L'attuale appartamento verrà ampliato di un piano. Zona notte sotto e living sopra. Sopra lo spazio è minore, ci sarà il tetto piano a vista, sotto la zona notte e un piccolo open space come zona disbrigo/giochi . I 2 piani collegati con una scala interna.
Il dubbio è sui bagni. Allego la piantina della zona notte.

Bagno 1 è l'attuale bagno. Resterà vicino alla camera matrimoniale e di fianco alla cabina armadio (adesso è la camera di mio figlio). 6 mq sup pav misure sono 300 x 200

Bagno 2 .. nuovo. Sarà ricavato nell'attuale salotto. Avrà una porta finestra sul balcone. 8,20 mq sup pav misure 410 x 200 larg

i 2 bagni sono larghi uguali 2 mt

Sopra è previsto un piccolissimo bagno cieco con lavandino. wc e doccia per ospiti e servire la zona giorno.

Il progetto definitivo non è quello che ho allegato… ma i bagni al momento si. Sono ancora in tempo per fare fare variazioni… e per questo chiedo aiuto. Le attuali pareti verranno demolite per fare riscaldamento a pavimento e ricostruite in cartongesso. . Le scale saranno a vista e non chiuse in un ripostiglio. La camera 1 è l'attuale cucina. La camera 2 è anche ora camera. L'open space è l'attuale salotto. La camera matrimoniale è uguale.

La ns famiglia è composta da 2 adulti , una ragazza di 14 anni e un bimbo di 5.

Veniamo al dunque… i bagni.

Nel BAGNO 1 , vicino alla camera matrimoniale vorrei un bagno con doccia e vasca (idromassaggio). Questo perché amiamo sia le docce veloci che i bagni rilassanti. Poi se possibile un lavello ampio o 2 meglio. Un bagno minimal va benissimo. Tengo a precisare che siamo di stazza buona.. mio marito è 190 io 175 e non magrissimi. Anche i bimbi non sono piccoli… anzi. Questo bagno ha la finestre rivolta a nord… in zona dove il vento è forte e che apriamo poco.
Vasca sotto la finestra? La camera matrimoniale non può essere toccata… eventualmente potrei allargare un po' il bagno nella cabina armadio. Bagno verrà fatto con porta scorrevole .

Bagno 2 rivolto a sud e con uscita sul balcone. Questo bagno verrà creato ex novo non rubando troppo spazio alla zona open space / studio . In questo bagno vorrei una doccia grande, sanitari, zona lavandini e se possibile asciugatrice e lavatrice vista la comodità della porta sul balcone per andare a stendere d'estate. Vorrei qui un mobile dove riporre asciugamani… e varie.. quindi meno minimal dell'altro.

Chiedo a voi aiuto.. sulla progettazione/ sistemazione / arredamento di questi 2 bagni.

Grazie
Immagine

Re: progettazione/arredamento bagni in casa in ristrutturazi

Inviato: 05/04/17 15:17
da gina
mancano le misure dei bagni...

Re: progettazione/arredamento bagni in casa in ristrutturazi

Inviato: 05/04/17 16:02
da ZILA
Bagno 1 è 300 x 200 larg

Bagno 2 è 410 x 200 larg

Re: progettazione/arredamento bagni in casa in ristrutturazi

Inviato: 05/04/17 16:03
da gina
ah ok le avevi scritte nel messaggio :oops:

Re: progettazione/arredamento bagni in casa in ristrutturazi

Inviato: 08/05/17 6:28
da Olabarch
Visto che potete godere di così ampi spazi, io chiuderei il corridoio in fondo, in modo da creare l'ingresso alla vostra camera mettendo una porta in vetro per l'accesso al bagno.
Nessun problema per vasca e doccia: spazio ce n'è