Pagina 1 di 2

Consiglio per piano di lavoro

Inviato: 12/05/06 10:37
da Penny01
Siamo ormai a buon punto per la scelta della cucina! Nei prossimi giorni vedremo il disegno definitivo, ma non ho ancora scelto il marmo o granito per il piano di lavoro (anche il lavello sarà in marmo).

Cosa mi potreste consigliare, considerando che

la cucina sarà country-style

questo è il pavimento
Immagine
questo è il rivestimento
Immagine
l'antina sarà di un colore simile a questo (mi faranno poi dei campioni per la scelta del colore preciso)
Immagine
Attendo ansiosa i vostri suggerimenti :D

Grazie!

Penny

Inviato: 12/05/06 10:41
da alpha79
io farei il piano della tonalità più scura del rivestimento,in modo da staccae un po' col resto dei colori che più o meno si assomigliano(pavimento e ante) :wink:
ah..prenderei un granito,nn un marmo,perchè credo sia più pratico e resisente..(mia mamma ha il marmo ed è tutto macchiato)

Inviato: 12/05/06 11:08
da lunaspina
alpha79 ha scritto:io farei il piano della tonalità più scura del rivestimento,in modo da staccae un po' col resto dei colori che più o meno si assomigliano(pavimento e ante) :wink:
ah..prenderei un granito,nn un marmo,perchè credo sia più pratico e resisente..(mia mamma ha il marmo ed è tutto macchiato)
Quoto.

Inviato: 12/05/06 11:31
da Claudia81
Penny che bella la tua cucina!!! Il tuo stile è molto simile al mio :wink:

Inviato: 12/05/06 11:50
da Penny01
Grazie Claudia :D ! Tu come hai fatto il piano di lavoro della tua Belvedere?

Penny

Inviato: 12/05/06 12:21
da Claudia81
avendo le ante panna con sfumature rosa avrei voluto mettere il quarzo rosa, ma il mobiliere "di serie" rosa come volevo io non ce l'aveva, poi ci siamo resi conto che per 9metri di cucina al momento non ce lo potevamo proprio permettere, così per ora ho ripiegato su un laminato effetto marmo rosa... appena avrò 2 spiccioli prenderò il quarzo (quello coi cristalli, tipo Quarella).
Il rivestimento l'abbiamo preso della Cir Marble Age, costicchia ma sono solo 3 metri quadri (rivesto solo dove c'è il lavello), e l'ho scelto così:
Immagine
Le mie mattonelline sono quelle + chiare (botticino).

I decori costano 2 occhi e mezzo e sono questi:
Immagine
la mattonellina 20x20
Immagine
Immagine
Immagine
i decori 10x10 (ne abbiamo presi solo 1 per tipo)
Immagine
e infine la greca!!!

Ti piacciono?
Poi posterò il pavimento, così ti puoi fare un'idea... :wink:

Inviato: 12/05/06 13:37
da COSTA
Sei sicura sicura di volere il lavello di marmo? Il marmo è delicatissimo e si macchia facilmente. Immagina con il limone, il caffè, il the e l'acqua delle verdure. Riflettici bene.

Inviato: 12/05/06 13:37
da Penny01
Mi piace moltissimo il rivestimento! Abbiamo gusti molto simili :D

Il laminato effetto marmo rosa della Scavolini l'ho visto in esposizione ed è molto bello. Da lontano sembra marmo vero!

Penny

Inviato: 12/05/06 13:42
da Penny01
COSTA ha scritto:Sei sicura sicura di volere il lavello di marmo? Il marmo è delicatissimo e si macchia facilmente. Immagina con il limone, il caffè, il the e l'acqua delle verdure. Riflettici bene.
So che è molto delicato, ma mi piace moltissimo e secondo me darà un tocco particolare alla cucina!
Mi hanno detto però che con i trattamenti che fanno adesso rimane un po' meno poroso; bisogna però eliminare immediatamente le macchie "pericolose".

Penny

Inviato: 12/05/06 14:21
da Claudia81
il discorso del marmo non è poi così complicato (mia madre ha avuto i pavimenti di marmo per tutta la vita), innanzitutto c'è una grossa differenza tra marmo e marmo (il rosa botticino è delicatissimo, come il nero marquina :? , altri sono + resistenti come il bianco carrara), poi c'è tutto il discorso di lavorazione appropriata a renderlo meno poroso, tieni anche conto della manutenzione, infatti almeno una volta l'anno devi passare sul marmo uno di quei prodotti che servono appositamente a renderlo meno assorbente.
Come hai già detto devi aver molta cura nell'asciugare subito eventuali macchie acide (limone, aceto...) :wink:
E cmq. la mia collega ha la scavolini col marmo verde "di serie" e si trova benissimo... :wink:

Inviato: 12/05/06 15:27
da alpha79
mia mamma ha proprio il bianco carrara che tu Claudia,definisci resistente..ma è tutto macchiato!e assorbe eccome.. :roll:

Inviato: 12/05/06 15:30
da Claudia81
è strano, mio fratello ci ha fatto TUTTO il bagno (a me non piace sembra di entrare in una macelleria) :?
però non mi ha mai manifestato problemi di sorta e ce l'ha da 5anni...

Inviato: 12/05/06 15:38
da alpha79
mia mamma ha il top della cucina(anche a me come tipo di marmo nn piace granchè)ed è macchiato prevalentemente di limone..(si vedono proprio le chiazze giallastre)..nn so.. forse è stata lei la sbadata.. :roll:

Inviato: 12/05/06 16:05
da Claudia81
non saprei, forse è il marmo che non è più trattato adeguatamente... tua mamma ha passato il prodotto contro l'assorbimento?

Inviato: 12/05/06 16:21
da alpha79
ma lo puo fare lei questo trattamento?o lo deve far fare?perchè il marmo era stato trattato x nn assorbire,ma poi lei nn gli ha fatto più nessun trattamento particolare..anche se mi sembra ogni tanto ci passa un prodotto della sutter x il marmo,ma nn so di che si tratta di preciso..
te mi sai dire che prodotto serve e dove si puo trovare? :roll: