Pagina 1 di 1

Tapparelle e vento-consigli

Inviato: 24/07/17 19:47
da selvadiga101
Ciao a tutti, vorrei cambiare le tapparelle nell'appartamento in cui ho traslocato da circa un anno e vorrei un vostro consiglio.
Abito a Trieste dove soffia spesso vento molto forte (quest'inverno abbiamo raggiunto per diversi giorni di seguito i 130 km/h!!) e vorrei sapere quale materiale è più resistente e consigliato per resistere maggiormente al vento: pvc, magari rinforzato con bacchette di metallo dentro, alluminio o acciaio? aggiungo che ho delle finestre molto grandi (larghezza 2metri x 1,80 circa di altezza) e in alcune aperture la guida in cui scorre l'avvolgibile è una canaletta esterna, non "scavata" nel muro.
Vi ringrazio per i consigli che mi darete!

Re: Tapparelle e vento-consigli

Inviato: 24/07/17 20:20
da eliosurf
sicuramente con 2 metri di larghezza non puoi mettere gli avvolgibili in Pvc.

alluminio può andare bene ma bisogna stare attenti che sia adeguato alle guide altrimenti fa un baccano terribile.

tu hai la bora, qui in sardegna abbiamo il maestrale :mrgreen:

Re: Tapparelle e vento-consigli

Inviato: 31/07/17 19:44
da Denis Furlan
Tapparelle in alluminio, o meglio ancora, in acciaio, ma come giustamente dice Elio, la cosa più importante sono le guide, da dimenticare assolutamente quelle a sporgere.