Pagina 1 di 1

Utilità serramenti antieffrazione.

Inviato: 01/08/17 2:09
da ergosum
Sto prendendo in considerazione l’installazione di persiane con lamelle orientabili; trattandosi di meccanismi mobili, mi sono soffermato sulla loro vulnerabilità in caso di effrazione e ho preso in esame anche la variante blindata in classe RC3.
La variazione di prezzo tra le due tipologie è molto significativa (poco più del doppio); mi chiedo se valga davvero la pena spendere così tanti soldi e quale sia l’effettivo grado di maggior protezione fornito.
L’intervento riguarda un ambiente già protetto da altri dispositivi di natura meccanica (portoni blindati, inferriate).
Meglio concentrarsi su prodotti standard?

Grazie

Re: Utilità serramenti antieffrazione.

Inviato: 01/08/17 8:15
da cavallero
Il discorso sicurezza va affrontato a tutto tondo: tipologia di costruzione, zona, sistemi di allarme, abitudini abitative ecc.

Dacci qualche dettaglio in più :wink:

La persiana di quel tipo può essere una soluzione interessante, ma personalmente preferirei una classe 2 abbinata a un sistema di allarme furbo, piuttosto che "puntare tutto" sulla persiana esterna.

Re: Utilità serramenti antieffrazione.

Inviato: 01/08/17 9:29
da ergosum
Appartamento in condominio zona non centrale, primo piano, portone blindato e inferriate, No sistemi elettronici.

Re: Utilità serramenti antieffrazione.

Inviato: 01/08/17 10:12
da cavallero
Cioè tu alle inferriate vorresti aggiungere le persiane blindate?

Comunque, ti conviene dotarti di sistema d'allarme: qualunque serramento, anche in classe 3, dopo un ragionevole lasso di tempo può essere aperto, quindi conviene dotarsi di allarme in modo che il tempo che il ladro ha a disposizione diventi inferiore a quello necessario per entrare.