Arredilowcost ha scritto:cassandra81 ha scritto:Io ho comprato una Lube l'anno scorso e mi trovo BENISSIMO! Avevo valutato anche una Veneta (e altre cucine), ma a livello di qualità non c'è paragone... Gli spessori, meccanismi e i dettagli della Lube sono sicuramente superiori.

Puoi fare un esempio nel dettaglio?
Parli di spessori e dettagli, qualche differenza che ti ha colpito di più?
La Lube, per esempio, per tutte le sue cucine utilizza la linea alta della Blum per i meccanismi e le cerniere. La Veneta, invece, utilizza soprattutto la Salice (azienda utilizzata da marche più economiche come la Home) e utilizza Blum solo per tipi di aperture più complessi (probabilmente perchè la Salice dava problemi nell'utilizzo).
Un' altra differenza che ho riscontrato è a livello di certificazione. La lube ha la certificazione f4 stelle (bassissime emissioni di formaldeide, completamente riciclabile, etc...). Mi è stato detto che l'altra azienda che ha l'F4 stelle è la Val Cucine (e ci alziamo però decisamente di prezzo). Val cucine e Lube, grazie a questo, sono le uniche due aziende italiane che possono essere vendute in Giappone, dove hanno gli standard più alti al mondo a livello ecologico/ambientale e per la salute dei compratori.
Alla Veneta mi avevano proposto un'anta di spessore 18/19 mm (non ricordo esattamente). La cucina che ho preso della Lube ha spesssore 22 mm.
La mia decisione, oltre a queste motivazioni, è stata data anche dal fatto che
secondo me le cucine Lube sono più belle esteticamente! Nel momento di scegliere le ante ero veramente indecisa su quale scegliere perchè mi piacevano quasi tutte
