Per quanto dettagliatamente io possa / sappia descrivermi e descrivere la mia preferenza in fatto di materassi e per quanto il venditore sia un buon consulente del riposo mi risulta difficile credere che egli possa indicarmi il prodotto giusto per me e azzeccare con alta probabilità.
lo vedi come un terno al lotto e non come una cosa che se ben svolta ha dei risvolti assolutamente tecnici.
io credo, anche perchè lo faccio da sempre tutti i giorni, che un bravo consulente sappia interpretare le tue indicazioni sommandole alle valutazioni che fa osservando la tua postura sul materasso e alle sue conoscenze della tecnica del materasso e questo processo è importante perchè permette a te di capire cosa deve fare un buon materasso per farti dormire bene e ti aiuta ad interpretare le tue sensazioni.
venditore sarà necessariamente influenzato da esperienze precedenti, indicazioni di tendenza, stud
lo ritieni sbagliato?
io non credo lo sia.
E' più probabile che tu sia inflenzato da esperienze mal valutate che ti fanno pensare che un prodotto sia meglio perchè tu giudichi migliore una caratteristica.
Io continuo a vedere persone che proveniendo da un materasso sfondanto con 20 anni sulle spalle, oppure perchè hanno dormito su materassi sfondati, affermare di volere un materasso durissimo credendo confondendo sfondato con accogliente oppure che hanno comprato un memory da due soldi e pensano che il problema sia il memory e non il materasso che hanno comprato
La prova di una settimana poi non serve a niente perchè per abbituarsi ad un materasso nuovo ci vuole un mese.
La prima settimana per assurdo ti può sembrare sbagliato un materasso perfetto e giusto un materasso sbagliato solo perchè assomiglia più a quello a cui sei abbituato.
il far provare i prodotti a casa per una settimana a mio avviso è solo la dimostrazione che alla fine basta che trovi qualcosa da comprare e non la volontà di farti scegliere il meglio per le tue esigenze.
Che senso ha far provare un Evo e non un ballance se veramente si è convinti che la prova a casa fa la differenza?
Tutte le persone credono di essere un caso unico nel riposo ma credimi, i casi unici esistono ma sono rarissimi e comunque con un giusto percorso di prova e una giusta analisi si può capire bene di cosa hanno bisogno.
Mi rendo conto che può sembrare assurdo ma per me è molto rilassante sdraiarsi sul pavimento con le gambe dritte in verticale contro il muro e far completamente appiattire la curva lombare,
anche io faccio stretching ma non starei 8 ore in una delle posizioni che assumo mentre lo faccio......
