Laurasgio ha scritto:Buongiorno! In uno dei due bagni della casa in ristrutturazione stiamo mettendo l'ideoscopino. I fornitori che ho consultato mi hanno proprosto uno bossini (pallina flag) e l'altro cisal. Cosa è meglio secondo voi? Poi la bossini indica espressamente la necessità di un rubinetto a monta perché la valvola di sicurezza non regge a lungo. È così per tutti o altre marche garantiscono la tenuta anche senza il rubinetto aggiuntivo? Grazie!
buon giorno Laura
per rispondere alla tua domanda: molto meglio il gruppo huber cisal gruppo piemontese leader in rubinetteria di arredo bagno.
il discorso della valvola di sicurezza é molto semplice:
molti consigliano di mettere un rubinetto a monte dell'idroscopino questo perché in presenza di calcare o impurità la valvola di sicurezza si intasa e poi comincia a perdere. il fatto che il fornitore consigli di mettere un rubinetto é una sicurezza in più. inoltre l'idroscopino é collegato solo all'acqua fredda, ma se si mette un miscelatore incassato potresti avere sia acqua calda che fredda sia avere un rubinetto di sicurezza prima dell'idroscopino