Pagina 1 di 1

Consigli parquet zona notte

Inviato: 16/10/17 18:53
da blurain
Buonasera a tutti,nella mia nuova casa sono arrivato alla scelta dei pavimenti in particolare per la zona notte. Ho scelto il parquet ma a forza di venderne decine fra web e dal vivo sono in confusione totale. Ho ridotto comunque la scelta a tre tipi. Premetto che la casa è moderna sia esternamente sia vorrei anche all'interno; i serramenti sono in legno laccato bianco e molto probabilmente anche le porte interne saranno laccate bianche. Ho davvero bisogno dei vs. consigli: quale vi piace/preferite di più? quale è più adatto per un ambiente moderno? potete fare anche una classifica.
Grazie mille

Stefano

itlas
Immagine
Cadorin
Immagine
Bassano
Immagine

Re: Consigli parquet zona notte

Inviato: 16/10/17 23:02
da carlobinelli
blurain ha scritto:Buonasera a tutti,nella mia nuova casa sono arrivato alla scelta dei pavimenti in particolare per la zona notte. Ho scelto il parquet ma a forza di venderne decine fra web e dal vivo sono in confusione totale. Ho ridotto comunque la scelta a tre tipi. Premetto che la casa è moderna sia esternamente sia vorrei anche all'interno; i serramenti sono in legno laccato bianco e molto probabilmente anche le porte interne saranno laccate bianche. Ho davvero bisogno dei vs. consigli: quale vi piace/preferite di più? quale è più adatto per un ambiente moderno? potete fare anche una classifica.
Grazie mille

Stefano

itlas
Immagine
Cadorin
Immagine
Bassano
Immagine
itlas tutta la vita ottimo prodotto già posato e veramente di ottima qualità

Re: Consigli parquet zona notte

Inviato: 20/10/17 9:07
da Parquet
Buongiorno,
conoscendo molto bene tutte e tre le aziende mi soffermerei più sulla questione di sostanza (qualità della struttura e della lavorazione del materiale) che formali (ovvero estetiche).
Di certo Cadorin è tra i migliori (personalmente lo reputo il migliore) produttori di tavolato stratificato in Italia. Parliamo di una delle poche aziende che non ha ceduto all'importazione e che al contempo gestisce ancora la produzione a livello di azienda familiare artigianale piuttosto che come industria. Anche il prodotto più economica dell'ampio panorama delle proposte di questa azienda rimane di livello alto in termini di struttura, lavorazione, qualità della materia prima e delle finiture.
A ruota metterei Itlas, strutturata come vera e propria industria di produzione e commercializzazione di pavimento in legno. Attenzione alle due branchie dell'azienda, che secondo me ha fatto una scelta intelligente dividendo i prodotti di produzione diretta e livello più alto a marchio Itlas dai prodotti commercializzati e di livello più basso (import) a marchio Laborlegno.
Bassano Parquet "credo" non produca in proprio da parecchio tempo......
Saluti e buona scelta