Fiord@liso ha scritto:Qui la piantina (scusate, la scannerizzaione non è venuta benissimo, ovviamente è rettangolare):
Vorremmo inserire due letti a terra mantenendo comunque uno spazio in mezzo per giocare ma una soluzione non troppo bambinesca.
Grazie a chi vorrà rispondere!
Anche io sfrutterei le due pareti lunghe per i letti, la corta opposta alla portafinestra la terrei per scrivania oppure armadiatura.
Se la sfrutti per armadio e intendi mettere i due letti a terra non ti rimane molto spazio per la scrivania, che dovresti fare a scomparsa oppure perpendicolare alla parete, ma occuperebbe spazio al centro e renderebbe difficili i passaggi, quindi eviterei.
Ecco alcune idee
A SX della porta, sulla parete da 290 cm farei una cosa del genere
Non potrai avere le stesse composizione, in quanto il letto occupa circa 2 metri in lunghezza, potrebbe essere compreso tra due colonne di 40-45 cm una per lato del letto, collegati tra loro con pensili a ponte, oppure da un lato solo fianco e dall'altro modulo armadio da 80 cm (dipende dalla modularità della cameretta e dalla reale misura che hai a disposizione tra cornice porta e muro, considerando eventuali battiscopa, prese a muro etc.)
tipo
Sulla parete lunga di fronte metterei il secondo letto a terra e sopra moduli libreria pensili non troppo profondi, oppure se il letto non sarà fisso potresti valutare una cosa del genere, con letto a scomparsa (questo della clever)
Nella parete corta opposta alla porta finestra metterei la scrivania, potrebbe essere
una composizione che integri scrivania e libreria
oppure una lunga mensola e libreria più piccola
Puoi fare anche una cosa del genere, sempre sulla parete corta.
Considerando che la camera è strettina, se metti due letti fissi a terra ti rimane tra i due un corridoio di passaggio di circa 110 cm (ipotizzando due letti larghi 90 cm), che non è molto, per quello suggerivo il letto a scomparsa.
Oppure metti letti a castello sulla parete da 280 a lato della porta, armadio su parete corta, e su parete lunga scrivania+libreria.