mtpgpp ha scritto:
Infatti non dicevo tagliare/bucare ma aggiungere un vetro prima usando una ferramenta compatibile (sfruttare gli stessi buchi che ci sono ora insomma), ho dubbi sull'economicità della cosa ma altre idee per "recuperare" il pezzo non mi vengono.
Se non riesce a farselo cambiare io nel dubbio 2 chiacchere con un vetraio le farei magari trova una soluzione (che può anche essere sostituire il solo vetro salvando la ferramenta magari costa meno, bhò)
Potrebbe essere un ottima idea.
Premesso che potrebbe essere fattibile ma molto difficile tagliare un cristallo temprato: in quanto bisogna scaldarlo a giusta temperatura, tagliarlo con strumenti appositi temprato nuovamente.Quindi bisogna essere un bravo e esperto vetraio. Non tutti hanno gli strumenti e sanno farlo.
Per quanto riguarda la tua idea é molto interessante e bisognerebbe solo utilizzare il profilo a muro già dato in dotazione e metterlo sempre a muro. creare un altro profilo e un fissetto più piccolo in vetro temprato legato all'altra estremità con una cerniera da legare al lato lungo in cristallo in dotazione. Visto che dall'immagine non vedo se ci sono profili di alluminio sul cristallo chiedo una foto per sicurezza.
Se ci sono i profili basta forarli
se non ci sono i profili bisogna usare la colla apposita per il vetro, no silicone
concludo dicendo che questo tipo di intervento fa decadere la garanzia che hai. E come dicevo prima la cosa migliore é chiedere al negoziante e l'architetto che avevano sbagliato a prendere il vetro di risolvere quanto prima