La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#139
nicolettaalematte ha scritto:ciao streve www.ideadinterni.com le critiche le ho già ricevute e in sostanza sarebbe da rifare, su molte cose a partire dalle foto.
Dimmi anche la tua.
ciao ale
Guardo tutto domani con calma.
ora sono cotto!!! :wink:

#140
nicolettaalematte ha scritto:grazie violet ce ne sono di migliori come siti internet, ora dovremo fare delle modifiche, per migliorarlo, la scelta è stata di farlo semplice, anche per ridurre i costi e soprattutto per poterlo aggiornare più facilemnte, facendolo noi, il nostro motto: un passo per volta, e questo ci sta dando ragione.
Cmq anche se spietate, non l' ho detto prima, ma si accettano critiche, chissà che dirà maestro (anzi se ci leggi ci tengo ad uun tuo parere, ma non fare raffronti, voi siete grossi, io sono un piccolino, anche se agguerrito :lol: :lol: :lol: :lol: )
Torno al lavoro grazie per non avermi criticato per la pubblicazione, anzi mi avete incentivato.
...che dire...grazie per la stima che traspare dalla tua richiesta di un parere :D

Un suggerimento spassionato...copia! Copia dai siti di colleghi che ritieni fra i migliori in Italia...

Detto così suona male...non sto suggerendo di copiare "pedestremente", ma di prendere spunto dalle soluzioni altrui e farle personali.

Metti che un collega ha una pagina Servizi impostata in un certo modo che ti pare valido, impostala anche tu così...ovviamente poi non devi ricopiare quello che ha scritto il collega ma far trasparire i tuoi fattori di unicità (o vantaggio competitivo :wink: ).
Quindi il "content" deve essere tutto tuo, ma "commerce" e "community" (quest'ultimo più difficile da implementare sul sito di un negozio), come del resto gli aspetti tecnici di programmazione, puoi anche "mutuarli" da altri siti.

E per finire...investi. Con il budget di una consistente campagna pubblicitaria off-line (3 mesi su più "media" per esempio, senza entrare nei dettagli) riesci a far realizzare un sito veramente esagerato e a fare qualche anno di comunicazione on-line.
Solo non cadere nella sindrome da "presenza acquisita"...un bel sito è come una Ferrari od uno Steinway...non basta comprarli...hanno bisogno di tante "cure"! :wink:

Buon lavoro allora! :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#141
Un piccolo consiglio (magari sbagliato).
Lo sfondo...a mio avviso dovrebbe essere più elegante, caldo e coinvolgente invitando alla lettura, non so un marrone o un nero...il giallo picchia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#142
grazie maestro, siamo a rilento perchè seguire tutto mi sta diventando difficile, dopodichè seguiremo i vostri consigli.
Ciao bertok quelòlo sfondo sarà cambiato, è stato una delle pecche più grosse.

grazie per i consigli.

#144
okrim ha scritto:
domovoy ha scritto:Ale perchè non ti fai fare una bozza di sito da okrim con la sua idea??
Ti fa un paio di paginette statiche cosi' decide se cambiare idea guida e chissa'... magari tu cerchi clienti e lei ne trova uno :wink:
guarda che mi puoi pagare anche con pezzi da arredamento eh? :wink: Poi naturalmente darò una percentuale a domo!!!! :lol: :lol:
Una cerniera? :lol: :lol: :lol:

Ale il consiglio di maestro è ottimo... ovviamente non ti arrivera' mai da una persona del "settore", perchè per fare siti servono idee e ottimi grafici è ovvio che scoccia un po' a tutti esser copiati :wink:

Sta solo attento a non fare un'accozzaglia, segui sempre una linea per tutto il sito, altrimenti esce un insieme di cose carine ma che non si sposano.

#147
domovoy ha scritto: Una cerniera? :lol: :lol: :lol:

Ale il consiglio di maestro è ottimo... ovviamente non ti arrivera' mai da una persona del "settore", perchè per fare siti servono idee e ottimi grafici è ovvio che scoccia un po' a tutti esser copiati :wink:

Sta solo attento a non fare un'accozzaglia, segui sempre una linea per tutto il sito, altrimenti esce un insieme di cose carine ma che non si sposano.
Ehi vacci piano!!! Pensavo ad un pomello cromato color ottone anticato, non ti sembra di essere un po' esosa?? :lol: :lol:

A parte gli scherzi... penso anch'io che un ottimo consiglio sia di guardare quello che fanno gli altri. In fondo è quello che facciamo anche noi del settore: prima di realizzare un sito, si da' sempre un'occhiata a quello che fanno gli altri, si cerca di prenderne il buono, non tanto copiando, quanto prendendo spunto per qualcosa di diverso e magari migliore...

#149
valentimobilicantu ha scritto:spero possiate commentare il mio nouvo sito e magari darmi qualche dritta...conto su di voi... :D www.valenticantu.com

...ma che elaborate tecniche di marketing, sono affascinato :wink:
Dove l'hai fatto il master? :wink:

Non fraintendermi...hai tutto il diritto di pubblicizzare il tuo sito: lo puoi fare a pagamento nelle forme che credi :wink:

Nicolettaalematte ha passato mesi a dare consigli gratuiti ed ora si percepisce chiaramente che "userà" i consigli ricevuti circa il proprio sito per migliorarlo.

Se ci tieni a frequentare il forum bene, ma almeno adotta lo stile di Nicolettaalematte che è decisamente "politically correct" in termini di "netiquette".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com