La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Costa un abbraccio fortissimo, anch'io 11 Gennaio 2005 ho perso una persona molto importante nella mia vita, ma provo le tue stesse situazioni a volte e allora incomincio a parlargli.
So cosa vuol dire perdere una persona cara nel giro di pochi mesi, mi ci sono voluti quasi 10 mesi per riuscire a capire che non c'era più.
un bacio forte forte

#17
un abbraccio fore forte cara costa!! capisco quello che provi e leggere le tue parole mi ha fatto riflettere sull'importanza delle persone che abbiamo al nostro fianco, ti auguro tutto il bene possibile!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
Costa mi hai fatto venire i brividi....che belle parole.
Delle volte mi chiedo se si possa sopravvivere ad un dolore del genere, perdere la persona che abbiamo aspettato una vita di incontrare dev'essere straziante, ma il tuo modo di affrontare questa situazione mi sembra molto incoraggiante.

#19
Anch'io credevo d'essere matta....ho perso il mio angelo a 16 settimane di gravidanza e l'ho sognata (era una femminuccia) prima e dopo, bellissima, uguale al papà....ero tormentata (e lo sono ancora) e le domande sono infinite e razionalmente stupidi ed inutili; le classiche senza risposta. Poi una notte, una di quelle dove il sonno era così leggero da sentire tutto e niente, affogavo nelle lacrime e l'ho risognata in una frazione di secondo, vestita di bianco che mi diceva "mamma non piangere", da quella notte non l'ho sognata più.

#22
Leggendo il tuo racconto mi sono commossa e non posso fare altro che unirmi a tutti gli altri e stringerti in un forte abbraccio virtuale!

#23
Un abbraccio grande a chi sa trovare la forza di andare avanti e di sorridere anche quando la vita ti mette così a dura prova....

#26
Magone, brividi e occhi lucidi! Credo che il vivere questa esperienza sia inspiegabile e per questo non mi sento di esprimere pareri perchè ognuno elabora e metabolizza il lutto in maniera personale.
Quoto con chi si rende conto di non apprezzare a pieno le persone con le quali si relaziona ogni giorno, dal compagno, ai figli, ai genitori.... rendendosi conto della loro importanza (anche quando ci litighi pesante) nel solo momento in cui vengono a mancare. Spesso capita anche a me, (sono sposata da 9 anni ed ho una figlia della stessa età) e, anche se di esperienze ne dovrò affrontare ancora molte (ho 29 anni), talvolta ho dei rimorsi in questo senso (non riuscire ad apprezzare la vita e le persone) che mi rendono molto triste. Ho avuto (se pur a 8/10 anni) l'esperienza di mio padre che si è ammalato di tumore a meno di 40 anni con una famiglia sulle spalle e una vita, fino a quel momento normale, con i problemi che hanno un po' tutti; vedere e riconoscere (ora che sono adulta) la forza dell'unione fra i miei genitori e riuscire a godere anche delle piccole cose, sono stati gli insegnamenti che ne ho tratto, ora che mio padre stà bene e si gode la felicità dei suoi nipoti e della sua famiglia.
Coraggio, un abbraccio.
VALENTINA.

Scusate se mi sono permessa di inserire uno stralcio della mia esperienza personale, era fine a sè stesso e, di certo, inparagonabile.

#27
cara Costa ti sono vicina. so che sono cose terribili da passare, io ci sono passata "di striscio" (cioè ci sono passata vicino) e so che sono cose molto importanti.... un abbraccio!
ROMAGNA MIA,ROMAGNA IN FIORE, TU 6 LA STELLA,TU 6 L'AMORE,QUANDO TI PENSO,VORREI TORNARE DALLA MIA BELLA AL CASOLARE.ROMAGNAAAA,ROMAGNA MIA,LONTAN DA TE NON SI PUO' STAR!

#29
un grosso abbraccio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
Un grande abbraccio anche da parte mia... io penso che i nostri cari, anche se non ci sono più fisicamente, in qualche modo ci siano vicini e ci aiutino ad andare avanti...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"