danielad91 ha scritto:Ciao rossodicina, la finestra è un finestrone scorrevole da 180 cm, mentre la porta è da 100 cm ed inizia a 270 cm dal muro di sx della cucina.
Per quanto riguarda la lavanderia siamo già a posto perché l'abbiamo ricavata al piano terra nel box che è lungo 800 cm (è un appartamento in villa, quindi al piano terra abbiamo box doppio e giardino). Per quanto riguarda invece il ripostiglio, l'abbiamo fatto aggiungere noi perché pensiamo serva, ma effettivamente è un po' piccolo. Pensavamo magari di rubare 10 cm al bagno e 10 cm dalla terza camera in modo da ricavare un ripostiglio da 100 cm. La terza stanza sarà adibita a studio. Secondo te così potrebbe andare bene?
Ok, mancano le posizioni e dimensioni di porta zona notte e finestra

Riscaldamento a pavimento?
Io credo come mescal che isola o penisola ci stiano nel tuo ambiente. Dicci qualcosa di più riguardo abitudini/esigenze... ti piace cucinare hai bisogno di una cucina molto attrezzata con posto per piccoli eldom?
Ti piacerebbe un'isola con piano cottura oppure solo per appoggio? Piano snack con sgabelli? solo piano di lavoro?
Vuoi un bel divano grande, tanto contenimento?
Sono solo esempi... più info dai e meglio si riesci a fare proposte che incontrino le tue esigenze.
Lo stile viene dopo... Nel senso cha una volta individuata la disposizione poi puoi decidere colori e linee.
Per il ripostiglio 80 cm è stretto, non riesci ad attrezzarlo con scaffali sulla parete lunga, dovresti portarlo ad 110-120, rimpicciolendo un pochino lo studio.
La camera singola prevedi che in futuro possa ospitare anche 2 bimbi? in tal caso dovresti pensare di allargarla un pochino.
Presumo che tu abbia un secondo bagno al piano terra.
edit: mes siamo arrivate insieme!
edit2: io sono pe rle prime due, cucina parallela con isola, piuttosto che penisola che cmq gli angoli non sono comodissimi da usare