Pagina 1 di 1

Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 07/01/18 16:46
da popofattori
Ciao a tutti,

devo acquistare un'asciugatrice a pompa di calore con cassetto raccolta acque (finirà in uno stanzino) ... budget sotto gli 800 euro (spedita al piano).

Avevo messo gli occhi su:

- SMEG DHT73 o DHT83 ma mi sembra di aver capito che sono BEKO turche rimarchiate. Quindi doveroso aggiungere 100euro di estensione garanzia ufficiale SMEG.

- Electrolux perfectcare 900 EW9HE83S3, attualmente la top di gamma.

- Gorenje D9565N. Mi preoccupa un po' il post vendita data la poca commercializzazione in Italia.

- Miele TDB230. Marca Top ma modello entry level. Made in ??????



Come prezzi siamo lì ... 100 euro più o meno ... 

M'interessa affidabilità e prestazioni (asciugatura) no troppe funzioni strane (tanto si usano sempre le solite 2 o 3).

No estetica, meglio più rumorosa ma che asciughi bene.

Usiamo tanto cotone e sintetici ... pochissima lana e seta. 



Cosa mi consigliate?



Grazie

Re: Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 07/01/18 21:30
da principe69
io ho la electrolux perfectcare 700 e mi sto trovando molto bene,semplice da usare,è la prima asciugatrice che ho quindi non posso fare paragoni con altre :) ha il cassettino raccolta acqua che si trova al posto del cassetto detersivo,volendo si può anche collegarla direttamente allo scarico ma vedo che a te non serve questa funzione :) camicie e lenzuola a parte,il resto non serve nemmeno stirare,se togli appena ha finito il ciclo la roba bella calda e morbida basta solo piegarla! :D

Re: Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 08/01/18 17:13
da klw
Della Miele ti posso dire che ovunque sia assemblata quello che conta è il servizio post vendita e i controlli di qualità.
Quindi anche se compri un modello base hai comunque ampie garanzie.

Allo stesso prezzo altre marche ti daranno probabilmente delle funzioni in più. Verifica se sono effettivamente qualcosa che userai spesso, che avere tanta roba che non si usa è inutile se non dannoso.

Re: Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 09/01/18 18:56
da popofattori
Ma è vera la storia che le Miele durano 20 anni?
So per certo che ci sono testimonianze di elettrodomestici Miele che sono durati 20 anni ... Non so' se quelli di ora arriveranno al 2038 ?!

Re: Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 10/01/18 0:47
da klw
Abbiamo un po' tutti questo mito. Personalmente me lo auguro perché lavatrice e asciugatrice hanno poco più di 1 anno e di strada ne dovranno fare ancora tanta!

Io però non ho puntato su questo. Per la colonna del bucato ho scelto Miele puntando sulla più alta qualità del lavaggio, su controlli di qualità rigorosi, su un eccellente servizio post-vendita. Non pretendo che durino 20 anni, anche perché col passare degli anni usciranno prodotti più efficaci ed efficienti. Mi bastano 10 anni, e sto seriamente pensando di spendere degli altri soldi per allungare la garanzia Miele, appunto, a 10 anni.

Ciò detto, è meccanica ed elettronica. Tutto si può rompere. Si rompono anche le Rolls Royce. Occorre avere un poco di fortuna.

Re: Asciugatrice consiglio acquisto

Inviato: 10/01/18 19:27
da popofattori
Curiosando mi sono accorto che la SMEG DHT73 e la Beko DPY7406 sono identiche !

La Beko è fornitore della Smeg che se le rimarchia? Magari la Smeg ha parametri qualitativi severi e i prodotti fuori specifica se li vende la Beko?

Avrebbe senso considerarle il medesimo prodotto (a parte il post-vendita chiaramente)?

Ci sono circa 140€ di differenza!