La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beatateeeeeeeeesivedechec'haipiùsoldiiidimeee!!!! :D :D :D
(seriamente per un attimo ora, mi son resa conto solo in questo periodo del valore pressocchè nullo che ho semrpe dato ai soldi, li avevo, li spendevo, manco in follie ma...in modo rilassato, ecco...ora vivo con la calcolatrice in mano, cribbbbio mi si stanno accorciando le bracccinaaaaaa)

#17
Condivido Molto il tuo pensiero Chiarafe, è quello che cerco di fare con tutti i clienti con cui lavoro, ma molti sono diffidenti perchè credono che vogliamo solo rifilargli qualcosa per vendere, e non li biasimo con certi venditori (..e non arredatori..) che ci sono in giro. Fortunatamente il mondo è bello perchè è vario... Notte :lol:

#18
Hiaggy ha scritto:Condivido Molto il tuo pensiero Chiarafe, è quello che cerco di fare con tutti i clienti con cui lavoro, ma molti sono diffidenti perchè credono che vogliamo solo rifilargli qualcosa per vendere, e non li biasimo con certi venditori (..e non arredatori..) che ci sono in giro. Fortunatamente il mondo è bello perchè è vario... Notte :lol:
Beh, ecco...ora sai che ci sono clienti come me che badano anche al rapporto che si istaura e clienti come rananera che per un motivo o per un altro sono interessati solo al preventivo più basso a parità di prodotto! :wink:

Buonanotte!
Chiara

#19
rananera ha scritto:beatateeeeeeeeesivedechec'haipiùsoldiiidimeee!!!! :D :D :D
(seriamente per un attimo ora, mi son resa conto solo in questo periodo del valore pressocchè nullo che ho semrpe dato ai soldi, li avevo, li spendevo, manco in follie ma...in modo rilassato, ecco...ora vivo con la calcolatrice in mano, cribbbbio mi si stanno accorciando le bracccinaaaaaa)
beh, ecco...in realtà io non ho molti soldi, visto che ho appena iniziato a lavorare, ma per fortuna per la ristrutturazione e l'arredamento ci aiutano le nostre famiglie...quindi posso permettermi di valutare anche la qualità del servizio offerto oltre alla qualità e al prezzo del prodotto. :wink:

Buonanotte Rana!Ora vado, che domani si lavora!

#20
Hiaggy ha scritto: Piuttosto, una domanda, quali sono i fattori che più influiscono nel decidere con chi arredare la vostra casa in un determinato mobilificio? (prezzo, passaparola, cortesia, pubblicità..) scusate la domanda off-topic :o
io, come chiarafe, cerco un mobiliere che mi ispiri fiducia. Certo che c'entra anche il prezzo e la qualità! non valuto nemmeno il mobiliere se è troppo caro o il prodotto non mi piace. Ma comunque, alla fine, dopo 15 preventivi, la scelta si è stretta fra 4: 2 della febal, 1 di GeD, 1 di Record è Cucine. Avevo visto delle cose stupende e a miglior prezzo anche altrove (Wellman, Scavolini, Lube...) ma sinceramente, non mi inspiravano i venditori.

Record mi piaceva da morire, e l'architetta era adorabile. Invece, putroppo, mi costaava €2000 in più. GeD anche era una ragazza carinissima, ma mi rimaneva veramente scomodo per andarci e poi mi è sembrato che il loro laminato lucido fosse un po' più plasticaccio. Alla fine, fra i due febal, ho scelta quella più disponibile, attenta ai miei desideri e vicina al lavoro per qualsiasi cosa.

spero questo risponda... :wink:

#21
Mi fa piacere che tra tante ditte ci sia anche la Record, perchè anch'io sono un rivenditore della stessa :D

Cmq... 15 preventivi?!?! :shock: Però niente male!
Mi sapresti dire il modello della cucina Febal che hai acquistato? Con che modello della Record ti hanno fatto il preventivo?
Voglio solo capire se a parità di materiali, modello di punta o meno, elettrodomestici ecc Record è veramente cosi cara rispetto a Febal. Grazie

Ciao
Marco

#22
Grazie per le risposte... :D
Mi sa che proverò ad andare con il mio progettino... e se il mobiliere se la prenderà a male vorrà dire che non è "quello giusto per me"! :wink:
Infatti tra i fattori che mi fanno decidere dove scegliere... sicuramente il prezzo è molto importante, ma se il mobiliere non è cortese :evil: col cavolo che ci compro la cucina!!Non mi sta mica facendo un favore! e la cucina me la vado a cercare da un'altra parte! tiè! :twisted:
Poi sto fatto che non mi lasciano i preventivi non mi cala proprio :evil:
secondo loro dovrei spendere 10000 euro ad occhi chiusi! :?
Clò

#23
I preventivi te li devono lasciare, è il progetto che è giusto resti al mobiliere.
Tu pensa io per fare un preventivo ed un progetto cucina impiego almeno mezza giornata, ma spesso anke una giornata intera.
Poi do al cliente il disegno, che si presenta dal mio concorrente a 200m con il progetto gia fatto! Questo in 20min gli fa il preventivo, ci toglie €200 e si porta a casa il lavoro senza nemmeno sbattersi... ti sembra giusto??
Io solitamente faccio vedere il progetto a computer con un bel rendering e poi lascio solo il preventivo, al momento della commissione lascio anke il progetto.
:wink:

#24
Ma almeno lasci il preventivo! a me neanche quello hanno dato (sino ad ora sono andata da 3 rivenditori), e per questo mi prende la bestia! :evil:
Con il preventivo riesci a vedere i dettagli!nn si può comprare con un prezzo detto a voce!
Clò

#25
clover82 ha scritto:Ma almeno lasci il preventivo! a me neanche quello hanno dato (sino ad ora sono andata da 3 rivenditori), e per questo mi prende la bestia! :evil:
Con il preventivo riesci a vedere i dettagli!nn si può comprare con un prezzo detto a voce!
Noi abbiamo fatto una ventina di preventivi e nessuno ce l'ha lasciato! :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
su 38 preventivi ne ho in mano solo 2 pdettagliati, gli altri sono elenchi di cifre (alcune mi ricordo a che corrisppondono..altre no), il più delle volte non m'han rilasciato manco il foglio con i numerini misteriosi.

#27
all'inizio quando non sapevo a cosa andavo incontro, ho fatto una marea di preventivi che poi si sono rivelati quasi inutili, perchè cari ma non si sapeva dov'era la spesa importante, dove si poteva tagliare. Inoltre, siccome sugli elettro ancora non avevo le idee chiare, le dicevo: "ma sì, metta pure quello, poi si vedrà". all fine tanti preventivi che non posso paragonare.

Poi, leggendo qui ho capito. Servono almeno due prezzi: uno per i mobili e un altro per gli elettro. conoscendo l'incidenza degli elettro è più facile capire le cose.

Se riuscite anche a farvi fare il prezzo del top aparte, ancora meglio!

i preventivi dettagliati, purtroppo, nessuno le da. sembra che i prezzi reali delle cose siano top secret :evil: :evil: :x

#28
Io lascio sempre il preventivo
- cucina
- elettrodomestici
- tops
separatamente, ma senza progetto.
Di più per venir incontro al cliente non saprei che fare, se avete suggerimenti? :roll:

#29
io sì, ma tuo collega nicolettalematte mi uccide! :lol: io penso che al meno gli elettrodomestici andrebbero quotati uno a uno, per poter veramente fare il confronto. Pensa anche che sarebbe importante per fare una scelta consapevole sapere quanto incidono i cestoni, i meccanismi dei casetti per farli chiudere piano e da soli, le ante a vasistas, la differenza tra il laminato e il laccato.... insomma, sapere dove sono gli optional che fanno salire il prezzo, in modo tale che uno può scegliere le propie priorità e decidere dove investire.

#30
E' l'arredatore che ti deve dire cosa e quanto un determinato accessorio incide sul prezzo; per es. ,se il cliente mi chiede questa differenza, gli faccio vedere il listino prezzi e gli mostro la differenza tra una base da 60 ad anta e una base da 60 con due cassetti e un cestone ad estrazione totale tandembox, entrambi misurano 60cm eppure il prezzo quasi raddoppia!
Ma a voler lasciare un preventivo dettagliato modulo per modulo e relativo prezzo è letteralmente un suicidio! La concorrenza è spietata, e se un preventivo del genere viene in mano alla concorrenza sono guai...
Per quanto riguarda i preventivi separati per ogni singolo elettrodomestico è anche possibile, io su richiesta lo faccio.
Però è sempre meglio acquistare gli elettrodomestici da incasso da chi poi ti da la cucina, in quanto poi te li monta e se hai problemi ti offre una assistenza post vendita. Mentre per la libera installazione (es. frigo esterno) ti conviene andare nelle catene tipo Trony & co.
Ciao :)