La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:no l'arricciatura è uguale altrimenti l'effetto è bruttino
ok, e sai dirmi anche le proporzioni di stoffa che dovrei prendere? la finestra è larga 3 mt con apertura centrale a 4 ante...

la foto non riesco a vederla più grande...
non so postarla più grande...cmq è un telo a sfumatura di colore...da lontano sembrano più tende



per i metri ....quando la compri ti diranno subito la proporzione giusta...dipende dall'effetto che vuoi dare io direi quasi 5 ma solo perchè vorrei essere tranquilla e perchè coprirei le arricciature con l'avanzo della stessa tenda arrotolando la stoffa al bastone...ma solo perchè mi piace l'effetto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Kalimeroxxx ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: no non servono due bastoni basta alternare gli anelli ...rimaendo sullo stesso bastone
uhm però se voglio chiudere solo le tende leggere come faccio?
devo raccogliere ai lati quella pesante? :roll:
allora no...devi creare un sistema indipendente...ci sono varie soluzioni
i tanto odiati binari :lol: :lol: :lol: oppure i bastoni con reverse o come cavolo si scrive..
altrimenti altra ipotesi molto fashion ...fai le tende leggere normlmente con il bsastone e poi ai lati leghi quelle di lino su due prolunghe del bastone stesso quando poi le vuoi sciogliere si sovrappongono alle altre
effetto drappeggio insomma, giusto?
Immagine

#19
piccolissima ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
piccolissima ha scritto: uhm però se voglio chiudere solo le tende leggere come faccio?
devo raccogliere ai lati quella pesante? :roll:
allora no...devi creare un sistema indipendente...ci sono varie soluzioni
i tanto odiati binari :lol: :lol: :lol: oppure i bastoni con reverse o come cavolo si scrive..
altrimenti altra ipotesi molto fashion ...fai le tende leggere normlmente con il bsastone e poi ai lati leghi quelle di lino su due prolunghe del bastone stesso quando poi le vuoi sciogliere si sovrappongono alle altre
effetto drappeggio insomma, giusto?
hai quotato prima che correggessi la spiegazione :lol: :lol: :lol:
quelle di lino restano leggermente drappeggiate sui lati e nel mezzo si vedono quelle di tulle..ti consiglio di prendere quelle di tuttle ( o cmq quelle interne) un pò più lunghe...e se vuoi seguire la moda falle ricadere sul pavimento di almeno 10 cm come se fossero senza orlo...io lo sconsiglio per la polvere, ma l'effetto è molto bello
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
kali stellina mia, devo andare, il mo tempo è scaduto...
domattina se ti fa piacere, ti aggiorno su quello che abbiamo trovato (se troviamo qualcosa!)
Graize per il brainstorming, qualcosa in più mi è venuto in mente! :wink:
A domani!
Immagine

#21
piccolissima ha scritto:mannaggia mi sa che sono un pò ottusa, perchè non è che riesco tanto a capire cosa mi stai dicendo... :oops:
colpa mia è un pochino complicato e mi sto spiegando malissimo...appena ho un pò di tempo ti trovo delle immagini e cerco di spegarmi meglio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
piccolissima ha scritto:kali stellina mia, devo andare, il mo tempo è scaduto...
domattina se ti fa piacere, ti aggiorno su quello che abbiamo trovato (se troviamo qualcosa!)
Graize per il brainstorming, qualcosa in più mi è venuto in mente! :wink:
A domani!
certo ...parlami di tende e tessuti e mi conquisterai :lol: :lol: :lol: buona caccia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
piccolissima ha scritto:aspetta che ti posto una fotina della finestra
Immagine
ma da sul terrazzo?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
Kalimeroxxx ha scritto:
piccolissima ha scritto:uhm, anche io con lo stesso problema...
domani vorrei fare un salto al mercato per dare un'occhiata alle stoffe...

ho il problema del finestrone del soggiorno, avevamo pensato ad una tenda doppia, legggera per il giorno e pesante per la sera, ma come faccio a metterne due su iun bastone ad anelli?
Ci vogliono due bastoni???
Non mi dite di mettere le guide a più corsie, non mi piacciono proprio! :roll:
no non servono due bastoni basta alternare gli anelli ...rimaendo sullo stesso bastone
Un altro sistema è questo accessorio con il doppio appoggio per il bastone.
Questo è di Ikea, color argento o nero, costa un paio di euro. Non lo trovi in tutti i brico ma nei negozi un po' specializzati sì.
Ne ho visto uno su cui si possono appoggiare due bacchette di ferro più sottili di quelle di Ikea. :wink:
Immagine
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#27
Kalimeroxxx ha scritto:
piccolissima ha scritto:kali stellina mia, devo andare, il mo tempo è scaduto...
domattina se ti fa piacere, ti aggiorno su quello che abbiamo trovato (se troviamo qualcosa!)
Graize per il brainstorming, qualcosa in più mi è venuto in mente! :wink:
A domani!
certo ...parlami di tende e tessuti e mi conquisterai :lol: :lol: :lol: buona caccia
Mannaggia ai francesi! Ho comprato un paio di tende bellissime proprio del giallo che cercavo e ho scoperto che sono lunghe solo 2,60! :evil:
Io devo farle partire dal soffitto che è 2,70 per coprire un orriblile cassonetto. Quelle bianche che ho trovato della stessa stoffa più leggera da mettere dietro sono di marca italiana e lunghe 2,90.
Accidenti! Adesso non so che fare, mi dispiace rinunciare a quel giallo :evil:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#28
sono felice di aver trovato una esperta in tende


kaliiiiiiiii !!!

ho urgente bisogno di consigli ed informazioni!

ti allego una foto , fa schifo lo so , (è stata fatta il giorno stesso del trasloco. :oops: ...) , ma al momento non ho altro a disposizione.... :oops:
Immagine

questa è la mia finestra...
sotto alla finestra ora c'è una panca lunga per tutta la lunghezza, alta 50cm quindi con posso mettere le tende fino a pavimento, credo che a questo punto dovrei prendere le classiche tende da attaccare alla struttura stessa della finestra, anche perchè come si vede dalla foto sopra non ho lo spazio necessario per agganciarci il tubo di legno....

che tipo di tende ci metteresti per questa finestra???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
Io ho un finestrone anche più grande, e mettero al posto delle tende veneziane molto piccole e tecniche!
Prediligo il moderno e non so se si adattano alla tua casa, ma magari trovi qualcosa di tuo gradimentoin questo sito.
A mio avviso a tende stupende!

www.everesttendaggi.com
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:Io ho un finestrone anche più grande, e mettero al posto delle tende veneziane molto piccole e tecniche!
Prediligo il moderno e non so se si adattano alla tua casa, ma magari trovi qualcosa di tuo gradimentoin questo sito.
A mio avviso a tende stupende!

www.everesttendaggi.com

ma sono tutte a pannello? o sto cercando male? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette