Pagina 1 di 1

Caldaia esterna senza canna fumaria

Inviato: 27/02/18 0:44
da Unitra
Buongiorno a tutti, grazie per avermi accolti nel vostro forum...vengo subito al sodo:
Sto ristrutturando casa al mare ho bisogno con urgenza di acquistare uno scaldabagno a gas per uso esterno senza canna fumaria, quelli con la fessura sulla struttura per intenderci ne ho visti non molti e si differenziano di ben poco a mio giidizio, vorrei fare la scelta giusta senza rischiare.
Vi elenco le poche marche che ho visto, vorrei qualche consiglio per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, durata, assistenza clienti, chiedo troppo?? :D Grazie in anticipo a tutti.

Vaillant Outsidemag 14L
Ariston Outdoor 14L
Junkers 14L

Re: Caldaia esterna senza canna fumaria

Inviato: 27/02/18 19:44
da Unitra
Aiutoooo :?

Re: Caldaia esterna senza canna fumaria

Inviato: 27/02/18 22:57
da 100matteo
Buonasera,
In primo luogo sarebbe interessante capire il contesto (appartamento, villa, condominio,...), ragionare sulla fattibilità tecnica e normativa e riportare, se quanto appena detto già assolto, i modelli con nome completo e non soltanto marchi di prodotti, in quanto appare difficile consigliarle un apparecchio piuttosto che un altro (non è corretto né utile suggerire un nome piuttosto che un altro a priori). Occorre poi valutare una serie di fattori, quali i costi di manutenzione ordinaria, la frequenza degli interventi previsti dal costruttore, i programmi di manutenzione programmati offerti dalle ditte autorizzate,...