Pagina 1 di 1
CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 10:21
da kiarina.86
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di consigli per la disposizione della cucina soggiorno. Le dimensioni sono 3,5 mt per 4 mt.
Non riesco ad allegare la piantina, provo a descriverla:
Lato lungo è quello nord e sud. Lato corto est e ovest.
Sul lato sud c'è la porta di ingresso e una finestra, lato ovest confina con l'appartamento dei vicini, lato nord libero e lato est vi è un arco che porta in un'altra stanza. La casa viene ristrutturata pertanto libertà di disposizione per impianti e quant'altro.
Grazie a tutti in anticipo
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 10:26
da rossodicina
Per allegare la piantina devi appoggiarti ad un server esterno, tipo tynipic oppure postimage.
Carichi l'immagine dal tuo pc /smatphone poi copi e in colli il link dedicato al forum sul messaggio.
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 10:33
da kiarina.86
<a href="
http://it.tinypic.com?ref=ziljzk" target="_blank"><img src="
http://i64.tinypic.com/ziljzk.png" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a>
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 10:34
da kiarina.86
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 10:35
da kiarina.86
rossodicina ha scritto:Per allegare la piantina devi appoggiarti ad un server esterno, tipo tynipic oppure postimage.
Carichi l'immagine dal tuo pc /smatphone poi copi e in colli il link dedicato al forum sul messaggio.
grazie
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 11:30
da mamma santina
Bene, mi sembra che è già arredato

Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 11:36
da kiarina.86
mamma santina ha scritto:Bene, mi sembra che è già arredato

questa è una prima idea, ma cercavo consigli ulteriori in quanto non mi convince molto.
Non so, se potrebbe essere più funzionale una soluzione ad L sul lato della finestra, oppure dove è ora, unendola alla parete attrezzata. Cercavo un modo, per rendere più funzionale la zona divano.
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 12:36
da rossodicina
La finestra è quella vicino al divano e la porta quella di fronte alla cucina?
A che altezza è la finestra da terra ?
Termosifoni ce ne sono?
Servono TUTTE le misure, muri parziali, ovvero porzioni di muro tra finestre, larghezza porta finestra e arco, parete dietro al divano, altezza soffitto etc. L'arco lo vuoi mantenere?
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 14:29
da kiarina.86
La finestra è quella vicina al divano. La porta è quella davanti la cucina.
Termosifoni non ne dovremmo avere, siamo orientati verso il riscaldamento a pavimento.
La finestra della cucina è 1.2x0.8. L'arco sono obbligata a mantenerlo essendo un muro portante e volendo evitare cerchiature, architravi e quant'altro. l'arco è largo 0.8. La parete dietro al divano è 2.5. L'altezza del soffitto è sui 2.40. La porta è larga 0.8. La finestra è larga 0.8. Tra porta e finestra c'è 1.20.
L'altezza della finestra da terra, dovremmo essere sugli 0.8... è l'unica che mi rimane incerta come misura per ora.
grazie per ora
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 16:30
da bayeen
scusa ma vorrei dei chiarimenti.
la porta di ingresso all'appartamento e quella in basso a dx?
e poi nel living ci sarebbe solo quella finestra accanto alla porta?
frapporre il tavolo tra divano e mobile tv non ti permette ampia visibilità della televisione.
quanto hai di muro tra la porta di ingresso e la parete da 355?
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 14/03/18 16:48
da kiarina.86
La porta di ingresso è quella in basso a destra. Nel living confermo che c'è solo quella finestra accanto alla porta.
Proprio per migliorare la visibilità della televisione stavo cercando nuove alternative di disposizione dell'arredamento.
Tra la porta di ingresso e la parete siamo sui 55 cm. Stesso spazio che ho dalla finestra al muro di 250 cm che divide col bagno.
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 16/03/18 17:21
da kiarina.86
nessun suggerimento?
Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 16/03/18 20:08
da bayeen
se hai un po' di pazienza nel weekend spero di avere un po' di tempo

Re: CUCINA SOGGIORNO 14 MQ
Inviato: 07/08/18 13:20
da kiarina.86
consigli?