Buongior e complimenti per il sito. Anch'io sono molto interessata all acquisto di un piano a Induzione Dell larghezza di 80/90 cm è, stando a quanto ho potuto capire non avendo mai avuto alcuna esperienza con un pi, vorrei preferire(scelta forzata se consideriamo ilvfatto che su piani di 80/90 cm non esistono più solo zone di cottura tradizionali) una zona bridge ad una flexy perché se penso che sulla flexy :
Non posso usare contemporaneamente su ogni singola resistenza un pentolino alla potenza necessaria...
, Non ho la stessa resa ma addirittura una perdita di efficienza rispetto alle zone tradizionali
E, considerato che, non ho la necessità di usare contemporaneamente una piastra ed un pentolino beh...mi viene da ripiegare su una zona bridge.
Avrei comunque una zona meno efficiente anzi due in realtà che dovrebbero essere i laterali della parte centrale (zone clessidra, giusto?) pero ho cmq due zone da 21 che posso usare indipendentemente l una dall'altra.
Questa è l idea che mi sono fatta e, se ho capito male qualcosa, chiedo cortesemente a Mirco di potermi correggere.
Detto ciò...
Avrei tanto preferito il Siemens a 5 zone che non è più in produzione e che, volendo, ancora si trova a circa 1400 euro ma nel mio caso eviterei di spendere una cifra del genere.
Vorrei un piano con comandi separati, zona Bridge eventualmente flexy, ed almeno una zona cottura grande possibilmente non posizionata al centro.
Ho dato uno sguardo ai modelli citati da Mirco...
ELECTROLUX Kti8500... Ha le piastre circolari o a croce?
SIEMENS EX875LEC1E
BOSCH PXV851FB1E che differenza c e con PXV875DC1E?
BOSCH PXV975DC1E zona centrale a tre diametri e per il resto... Tutta flexy?
NEFF... Che non superi i 1000 euro?
Non ho ben capito la differenza tra comando singolo e separati... Credo sia piu pratico un piano con comandi separati perché immagino ciascuna zona con un proprio comando da gestire in modo più rapido e pratico onde evitare di bruciare tutto in pochi attimi.
Ringrazio tutti coloro i quali vorranno aiutarmi ed in particolar modo Mirco al quale rinnovo i miei complimenti
