Pagina 1 di 7
Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 14:04
da Zazilla
Buongiorno sono disperata dagli infissi appena montati entra acqua, ho trovato pavimento e muri bagnati come devo risolvere.
Grazie
Re: Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 14:06
da Bubana
beh direi chiamando chi li ha montati... se non risolvono loro, chi altri?
Re: Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 14:20
da Zazilla
Grazie per la risposta, ma da cosa può dipendere?
Re: Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 15:00
da Ungiornodifinestate
Almeno qualche foto servirebbe, tanto da capire.
Re: Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 15:04
da salvo72
Qualche foto e qualche elemento in piu'; infissi appena montati sul nuovo o in sostituzione? Acqua sui muri? entra con lo schizzo?
Re: Problemi con infissi
Inviato: 23/03/18 17:52
da Zazilla
Gli infissi sono stati montati da zero casa nuova. controtelai in legno, infisso con zanzariera tutto ad incasso scomparsa, alluminio fuori e pvc all' interno. Chiedo scusa le foto le ho su un altro tel.cmq l'acqua era già sui muri e sul pavimento non ho visto il modo in cui entrava.erano bagnati i lati del muro adiacente ai profili dell'infisso nella parte bassa, ed il pavimento in direzione dei lati suddetti.
Re: Problemi con infissi
Inviato: 26/03/18 11:02
da Zazilla
Buongiorno aggiornamento dopo il sopralluogo del posatore non ha capito i motivi, ha fatto delle foto ed è andato via dicendo ti faccio sapere. Ma io sto per avere una crisi di nervi.Aiuto
Re: Problemi con infissi
Inviato: 26/03/18 17:49
da Zazilla
Riaggiornamento il posatore mi ha detto che occorre smontare tutto infissi e zanzariere per inserire un profilo in alluminio che crei una camera stagna così da non permettere all'acqua di infiltrarsi attraverso l'incasso della zanzariera cosa ne pensate?
Re: Problemi con infissi
Inviato: 26/03/18 23:24
da salvo72
Smontare tutto mi sembra una buona idea; smontare dopo abbondante irrigazione, la vedrei ancora meglio; cosi, col cadavere aperto, si capisce meglio da dove si infiltra.
Dietro la guida della zanzariera il vano dovrebbe essere costipato, non lasciato vuoto, quindi ben venga che ci mettano un profilo. Però non è il profilo che tien fuori l'acqua, ma la sigillatura; in particolare la sigillatura al piede del serramento e negli angoli della zanzariera.
Fai controllare la pendenza delle soglie (e la planarità), perchè l'acqua deve uscire, non ristagnare.
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 8:37
da Zazilla
Grazie per la risposta molto dettagliata. Ho controllato la pendenza non c'è alle soglie, l'acqua rimane ferma
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 9:13
da salvo72
Se la soglia non ha sufficiente pendenza per scaricara l'acqua il problema è serio: ti devono installare un acquario, piuttosto che un serramento. Strano che il posatore non l'abbia contestato all'impresa!
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 9:52
da Zazilla
Oh mio dio!Cosa devo fare per risolvere..c'è un'altra strada oltre quella di rompere tutto?
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 10:41
da salvo72
Don't panic, c'è sempre S.Silcone, prima di Santa Mazzuola. Però ce ne andrà parecchio, messo in tutti i punti di infiltrazione che verranno rilevati.
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 10:50
da Zazilla
Grazie infinite. Vi aggiornerò speriamo di riuscire
Re: Problemi con infissi
Inviato: 27/03/18 12:07
da ToniB
Buongiorno,
quando si dice che la posa è importante...
senza foto è difficile perché possono esserci diversi problemi.
se vedi i muri macchiati che hanno assorbito acqua allora il problema non è del serramentista o non solo, dipende dalla posizione delle macchie.
se viceversa proprio attorno al profilo è entrata acqua che vedi sul pavimento allora significa che non è stata sigillata bene.
per sigillarla meglio non so a cosa serva il profilo in alluminio che ti hanno detto, però bisognerebbe vedere l'applicazione per capirci di più.
Detto questo intanto stai collaborando con un'azienda che ti ha dato una soluzione e verrà per smontare e rimontare e questa per te è la più grande garanzia, della serie: magari le cose non sono andate bene, ma ne rispondo e le mettono a posto.
durante l'intervento assicurati di essere presente e valuta cosa mettono attorno al profilo, sia sotto la parte bassa (zona delicata) che sugli altri 3 lati, al di la dell'acqua anche per tenuta vapore e acustica diventa fondamentale.