Pagina 1 di 1

Vari preventivi...

Inviato: 01/04/18 9:58
da Green T
Buongiorno,

Ho girato vari fornitori della mia zona (Scavolini, Snaidero, Veneta Cucine, GED), tutti più o meno validi come composizione di elementi, ma non ho ancora trovato un rivestimento che mi piacesse veramente combinato alla forma dell’anta.
Sto cercando una cucina bianca, robusta come costruzione e superfici, possibilmente con un’anta non completamente piatta ma un poco lavorata (telaio, scasso, fresatura). Il che precluderebbe il laminato da quanto ho capito.

Tuttavia
1) i laminati proposti sono il 90% effetto “qualcosa” legno cemento tessuto, che una volta si chiamava finto legno, finto marmo etc... io sono per il vero qualcosa o vera plastica
2) laminato bianco ha un effetto plasticoso al tatto e alla vista sia nelle versioni opache che lucide.
3) l’unico materiale che mi è piaciuto per il rivestimento è il Fenix, per il tatto e per il colore bianco saturo e opaco.
4) abbandonando il laminato, mi piace molto il laccato opaco, ma qui sorgono i dubbi di manutenzione, incidenti, colpi ecc..
Ditemi se sto cercando qualcosa che non esiste oppure se devo cambiare target...

Grazie e scusate ma sono un acquistatore di cucine occasionale (l’ultima risale al 2003)

Re: Vari preventivi...

Inviato: 01/04/18 11:46
da bayeen
naturalmente percezione e gusti sono molto personali, però ci sono laminati effetto seta davvero belli alla vista ed al tatto.
sul finto-qualcosa concordo in genere con te, però ti porto l'esempio della cucina che trovi qui viewtopic.php?f=12&t=143677
Immagine
Immagine
trovo che il piano ed il rivestimento (in laminato hpl) esteticamente siano molto belli e ben riusciti in questo ambiente. rimane solo il dubbio di come sia al tatto e dal vivo ovviamente anche se chi lo ha acquistato afferma che al tatto la sensazione materica sia molto piacevole.

Re: Vari preventivi...

Inviato: 02/04/18 10:11
da Green T
Grazie della risposta.
Come combinazione mi sembra veramente di buon gusto, assomiglia ai colori che volevamo noi. Poi va visto da vicino e toccato con mano. Nella ricerca che ho fatto,
ho trovato una varietà notevole tra i piani di lavoro ma ci siamo subito indirizzati sul Dekton o il Corian, da montare con lavello sotto-top.
La difficoltà per noi sono i rivestimenti che non ci convincono affatto.
Esiste qualche produttore di materiale che permetta una lavorazione dell’anta e al contempo un effetto opaco ma resistente?
Grazie