carminio86 ha scritto:Giusto... Tavolo moderno, struttura preferibilmente in ferro di design , piano vetro ceramica (graditi consigli/opinioni)..allunghe normali....
ecco... il fatto di volere la ceramica come superficie di fatto limita la scelta in modo direi "prepotente". Rimane pochino sotto i 1200 euro: è raggiungibile ma non è più un tavolo "straordinario".
giusto per farsi un'idea puoi guardare il tavolo Saturno della Target. Oppure Mauro/Carlo/Aron di Primavera.
Calligaris inoltre ha una buona gamma di piani in ceramica ma devi in tutti i casi, secondo me, approfondire l'argomento sul come viene supportata la ceramica perchè in realtà la ceramica è piuttosto fragile, estremamente rigida ed è tutt'altro che indistruttibile. Ottima superficie per pulizia e graffio, decisamente meno ottima per sbatterci sopra una pentola.... e li conta moltissimo se il piano è supportato con vetro o con altro materiale.... se è con altro materiale forse è meglio che abbia la rete di supporto... non so.
Comunque non mi vengono a mente tavoli "particolari" tipo robe incrociate che con la ceramica stiano sotto i 1200 euro... Questo perchè i tavoli "di design" particolari di solito chiamano misure piuttosto importanti e le ceramiche hanno quasi sempre lastre sui 3metri: cosa che rende questi modelli "spreconi".