Pagina 1 di 1

Gerflor Topsilence

Inviato: 14/04/18 17:09
da sbrindolin
Buongiorno a voi tutti, mi chiamo Stefano ed in questo momento sono in procinto di affrontare una ristrutturazione leggera del mio appartamento. Vorrei coprire le piastrelle preesistenti (pavimento anni '70...) con un laminato da posare flottante, con un budget al mq tra i 25 - 30 €. Navigando tra la molteplicità dell'offerta presente, ho appreso che la Gerflor propone il modello "Topsilence" con isolamento acustico che, a detta del produttore, dovrebbe diminuire drasticamente il rumore al calpestio. Purtroppo non sono riuscito a trovare altre informazioni se non quelle commerciali lato produttore.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare o posare il materiale? Vi sono alternartive che mi suggerite di prendere in considerazione?

Vi ringrazio!

Stefano

Re: Gerflor Topsilence

Inviato: 19/04/18 9:06
da Parquet
sbrindolin ha scritto:Buongiorno a voi tutti, mi chiamo Stefano ed in questo momento sono in procinto di affrontare una ristrutturazione leggera del mio appartamento. Vorrei coprire le piastrelle preesistenti (pavimento anni '70...) con un laminato da posare flottante, con un budget al mq tra i 25 - 30 €. Navigando tra la molteplicità dell'offerta presente, ho appreso che la Gerflor propone il modello "Topsilence" con isolamento acustico che, a detta del produttore, dovrebbe diminuire drasticamente il rumore al calpestio. Purtroppo non sono riuscito a trovare altre informazioni se non quelle commerciali lato produttore.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare o posare il materiale? Vi sono alternartive che mi suggerite di prendere in considerazione?

Vi ringrazio!

Stefano
Buongiorno Stefano,
Gerflor è una buonissima azienda per quanto riguarda i prodotti vinilici, il laminato non è propriamente un prodotto che mastica da molti anni...
Quando si parla di laminato e si punta ad un prodotto di alta qualità, io consiglio sempre BerryAlloc Original. Prima di tutto si tratta di vero e unico laminato HPL (ad alta pressione) rispetto a tutte le altre aziende che propongono solo laminato DPL (a pressione diretta, cioè stampato); in secondo luogo ha un aggancio in alluminio che porta la resistenza alla trazione a 1200 kg. per metrolineare...quando i competitors hanno tutti l'aggancio classico da max 800 kg/ml.; in terza battuta le doghe sono integrate di materassino fonoassorbente "Silent System" per un'ottima riduzione del rumore....in ultimo il pannello hdf idrofugo "Aqua Resist" che permette di utilizzare il materiale anche su ambienti umidi.
Ho installato migliaia e migliaia di mq. di questo materiale (che per inciso ho da 22 anni come pavimentazione del mio ufficio) senza aver mai avuto minimamente l'ombra di qualunque problema.
Certo, la spesa è leggermente superiore al budget descritto, ma a mio avviso la forbice di costo vale la forbice di qualità.
Saluti.