Pagina 1 di 1

pacchetto eldom siemens per nuova cucina

Inviato: 18/04/18 10:12
da LGM
Buongiorno a tutti,

stiamo finalizzando progetto e acquisto della nuova cucina, nel frattempo ho ricevuto proposta eldom. Ho chiesto io pacchetto Siemens, partendo dal fatto che mi piaceva molto la combinata di forni compatti in colonna CS658GRS6 (vapore)+CM636GBS1 (combinato con microonde) o in alternativa la stessa proposta della gemella Bosch.

In base al budget totale, se dovessimo tagliare (come sempre accade in questi casi) il mobilificio mi propone come valida alternativa Samsung, ma per il momento non è nel preventivo, quindi non ho dettaglio codici.

Infine, per aiutarvi nei suggerimenti: il primo preventivo sta nel budget e considera cucina con anta laccata e top in quarzo. in generale siamo disposti ad un sacrificio sul materiale (es. buon laminato invece del laccato), ma non su eldom, vista la catastrofica esperienza della precedente cucina equipaggiata con Smeg.

La proposta del mobilificio è:
PC induzione ED875FSB1E
Forno multifunzione HN678G456 - che mi convince poco, a parte il prezzo: tutte quelle funzioni in un forno solo...
Lavastoviglie SN636x01KE
Frigo incasso KI86VVS30S (sono ancora molto in dubbio tra incasso e libera installazione)
Cappa incasso Barazza B-Ambient cm.120

come optional Cantina vino incasso Dunavox DAB- 28.65SS. se accettassi proposta forno unico è ok, ma se tornassi al doppio forno compatto dovrei scegliere un modello da mettere in base colonna: idee?
circa la cappa sono al buio totale: dando un'occhiata on line ho visto modelli di Falmec che costano molto meno. qui pendo dalle labbra degli esperti. sicuramente sarà del tipo incassata nel cartongesso

So che comprando direttamente i pezzi uno per volta risparmierei, ma il trattamento di questo rivenditore è ottimo per ragioni personali, rimarrei fermo nell'acquistare tutto dal mobilificio: quindi non chiedo tanto aiuto su prezzo acquisto quanto su qualità e rapporto qualità/prezzo in generale, per i modelli proposti e di eventuali alternative a vostro parere. grazie a tutti per l'aiuto

Re: pacchetto eldom siemes per nuova cucina

Inviato: 18/04/18 12:35
da Mirco
Deve essere tutto Siemens? Il piano cottura non è il più comodo. Se non ti serve una piastra extra grossa da 28cm, è molto meglio l'Electrolux KTI8500 che ce l'ha da 24cm ed ha comandi indipendenti per ogni piastra.
Se ti serve da 28cm c'è il Bosch PVS851FB1E, che anche se ha un comando solo per tutte le piastre, è più comodo di quello del Siemens.
Occhio che per le pentole conta solo diametro della parte a contatto con la piastra.

Re: pacchetto eldom siemes per nuova cucina

Inviato: 18/04/18 16:36
da Telstar
Solo tu puoi sapere se ti serve il doppio forno o meno. In genere, poiché li ho e mi trovo bene, forni e lvs Siemens sono ottimi. Parlano bene anche dei frigoriferi. Vedo quindi positivamente un pacchetto tutto Siemens.

Re: pacchetto eldom siemens per nuova cucina

Inviato: 19/04/18 5:33
da LGM
Mirco ha scritto:Deve essere tutto Siemens? Il piano cottura non è il più comodo. Se non ti serve una piastra extra grossa da 28cm, è molto meglio l'Electrolux KTI8500 che ce l'ha da 24cm ed ha comandi indipendenti per ogni piastra.
Se ti serve da 28cm c'è il Bosch PVS851FB1E, che anche se ha un comando solo per tutte le piastre, è più comodo di quello del Siemens.
Occhio che per le pentole conta solo diametro della parte a contatto con la piastra.
questo è un buon punto, aspetto che non avevo valutato.
si, preferirei siemens: forse meglio EX875LVC1E? solo come configurazione, non ho guardato prezzi.
ciao e grazie

Re: pacchetto eldom siemens per nuova cucina

Inviato: 19/04/18 5:51
da LGM
Telstar ha scritto:Solo tu puoi sapere se ti serve il doppio forno o meno. In genere, poiché li ho e mi trovo bene, forni e lvs Siemens sono ottimi. Parlano bene anche dei frigoriferi. Vedo quindi positivamente un pacchetto tutto Siemens.
grazie della tua risposta: circa la bontà del pacchetto, dovendo/volendo muoversi in questa direzione (vedi motivo nel post iniziale) sei almeno la decima persona che me lo dice, compreso un amico architetto che lo ha fatto a casa sua. Quindi è probabile che non cambi più la decisione, se non per motivi di budget. Anche se preferisco magari fare un po' di sacrificio sul materiale della cucina piuttosto che su eldom
Sulla questione forno: certo, solo chi usa la cucina può essere sicuro di non sbagliare la scelta. Infatti sono partito con quella che secondo me è la combinazione migliore per noi. Il forno che ho ricevuto in preventivo è l'alternativa proposta dal rivenditore, che non mi convince per diverse ragioni, non ultimo il fatto che il microonde in forno da 60 non performa come in altezza 45. Anche per un ragionamento molto meno tecnico ma (credo) di buon senso: va da se che con un forno solo che contiene tutte le funzioni, se si rompe non hai più nemmeno l'ancora di salvezza del microonde... allora tanto vale considerare un forno più semplice (e meno caro) e tenersi il microonde a libera installazione.
in fondo la vera domanda è proprio questa: due compatti di cui uno con MW o un bel forno di misura tradizionale con MW libera installazione?
ciao e grazie

Re: pacchetto eldom siemens per nuova cucina

Inviato: 19/04/18 12:10
da Mirco
Il Siemens EX875LVC1E ha certamente comandi più comodi, ma ne ha solo 2. Se non sfrutti le funzioni in più che ha rispetto agli altri che ho elencato, è poco conveniente. Se vuoi restare su BSH puoi prendere il Bosch, che è sempre dello stesso gruppo, e anche l'assistenza dovrebbe essere esattamente la stessa.