Pagina 1 di 1

Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 24/05/18 21:05
da Spacecowboy
Buonasera avrei bisogno di un chiarimento in merito ad uno spostamento di un wc con relativa cassetta geberit da un muro ad un altro (perpendicolare).
Mi dicono che essendo la cassetta geberit profonda 8 cm ed il tramezzo su cui verrà applicata profondo 10cm, è molto probabile che lo stesso tramezzo verrà sfondato anche dalla parte opposta e pertanto si renderà necessario il ripristino dell'intonaco della stanza comunicante.
Vi risulta?
Grazie

Re: Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 24/05/18 21:32
da mamma santina
Quando ho ristrutturato il bagno m'è successo proprio questo. Non ricordo la marca della cassetta ma non credo sia determinante, il fatto è che nei due cm che rimangono c'è solo una veletta di forato e poi l'intonaco... facilissimi da sfondare. E son finito nell'appartamento del vicino :-) (ah, le case popolari!).

Re: Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 30/05/18 11:54
da bubamara98
La parete va tagliata (si crea un'apertura su entrambe le parti) per inserire la cassetta e poi si ripristina l'intonaco.
Se si tratta della parete che confina con altro appartamento o se si vuole evitare di "sfondare" la parete, si può costruire un "muretto" di forati (che con l'intonaco sarà circa 10 cm di spessore più quello dell'eventuale rivestimento) nel quale inserire la cassetta. Naturalmente se la profondità del bagno lo consente (anche il relativo wc verrà naturalmente spostato in avanti di 10 cm almeno).

Re: Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 30/05/18 12:03
da Olabarch
Buba, eccezionale!!!! :wink:

Re: Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 30/05/18 12:32
da bubamara98
Ola, ti stupirò con effetti speciali! :lol:

Foro per cassetta (brutto, perché avevamo dovuto rimuovere quella montata male dal precedente muratore) visto dal corridoio:
Immagine



Cassetta intonacata sempre lato corridoio:
Immagine

Re: Spostamento cassetta Geberit

Inviato: 30/05/18 13:10
da Olabarch
Immagine