AIUTO DISPOSIZIONE ZONA GIORNO.
Inviato: 07/06/18 13:55

Buongiorno a tutti,
dopo vari tentativi ancora non ne sono venuto a capo: il progetto è quello di chiudere con veranda apribile il terrazzo, posizionando qui il tavolo e lasciando dentro cucina (la stanza in alto nella pianta) e living, se possibile includendo una penisola o isola snack/cena per tre persone.
La casa è su due livelli. La camera in basso nel disegno è una doppia ed è attualmente la camera della bambina, al piano superiore c'è un'altra doppia e il secondo bagno, il tetto del secondo piano copre il terrazzo, che non è esposto quindi alla luce diretta del sole se non al mattino (esposizione sud-est). Altezza primo livello 2,85 m, quelle nell'immagine sono tutte porte finestre che danno sul terrazzo, in totale 5 considerata quella del disimpegno (quella del soggiorno è una tripla), e sono alte 2,10 m.
Le difficoltà che ho incontrato riguardano soprattutto la presenza di troppe aperture e l'accostamento cucina-divano, in generale un po' forzato.
Inoltre vorrei posare un unico pavimento in tutta casa, bagni, cucina e veranda compresi, inizialmente mi ero orientato al gres effetto legno ma poi ho lasciato perdere per timore delle fughe e della resa in generale. Attualmente mi hanno consigliato e sto valutando l'idea di un buon laminato o LVT (Pergo, Woodco, Quick-step), budget sui 45€/metro posa inclusa.
Aiuto! Voi quale disposizione scegliereste?
Ciao e grazie a tutti









