Pagina 1 di 1

Pistrelle 2° e 3° scelta

Inviato: 24/06/18 10:30
da Bright.Lady.Diana
Ciao a tutti, scrivo nuovamente a voi che siete ormai diventati la mia bibbia, in caso di dubbi.
Per risparmiare (su richiesta esplicita degli suoceri) abbiamo deciso di acquistare piastrelle di 2° scelta per la mansarda e di 3° per cantina, garage e lavanderia.
Ora che è venuto il momento di posarle il mio compagno ed i genitori lamentano il fatto che sono molto peggio di come se le aspettavano... ... ...
E' proprio mio suocero a seguire il cantiere, in quanto ha un impresa edile.
Me le avessero controllate subito avrei anche potuto chiedere di cambiarcele con una 1°scelta pagando la dovuta differenza, ma sono già passati 4 mesi!
Io ho guardato la normativa e secondo me sono a norma di legge e regolari, ma...a questo punto cerco un consiglio per nascondere al meglio i difetti e chiedere conferma che siano davvero regolari.
La 2° scelta presenta qualche scheggiatura, ma soprattutto macchie di colore (come fossero macchie di vernice, bianche su piastrella grigia)
La 3° scelta presenta molte scheggiature.

Re: Pistrelle 2° e 3° scelta

Inviato: 25/06/18 10:32
da dave4mame
secondo me avete fatto una muccata; mi stupisce che tuo suocero, essendo del mestiere, non vi abbia dissuaso.
l'idea di usare seconda scelta per il garage era venuta anche a me; quando però ho visto la qualità, ho lasciato perdere. non voglio sapere quanto sia messa male la terza scelta.

io piuttosto avrei provato a cercare un fine serie (l'ho fatto... ma la pezzatura che ho trovato erano 40 mq e me ne servivano 55 al netto dell'extra).
alla fine sono andato son andato al bricoman ho preso una prima scelta economica; 5 euro al mq (e il posatore mi ha cazziato comunque perchè non ce n'è una uguale all'altra e quello che ho risparmiato in piastrelle l'ho speso in stucco per fare le fughe più larghe).

al posto vostro a questo punto userei le seconda scelta per il garage e butterei al macero la terza scelta.
stare attenti al prezzo lo capisco benissimo; ma se per risparmiare 3-400 euro al massimo devo tenermi per 20anni un pavimento sbeccato.... preferisco togliermi un capriccio di meno.